Elodie, dopo anni dalla fine di Amici ammette tutto: “non volevo neanche…”

Elodie, dopo alcuni anni ormai da Amici, spiffera un retroscena a cui non ci si può credere.

Periodo d’oro per la bellissima Elodie, sia dal punto di vista privato che professionale. L’abbiamo seguita quest’estate con il suo tormentone Tribale e ancora riecheggia Bagno a Mezzanotte, con il suo “uno, due, tre, alza”, ritornello che non si può smettere di ballare. Per di più, in arrivo il suo esordio come attrice, nel film Ti Mangio il Cuore, presentato alla 79° edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Elodie - e - Amici - retroscena - Altranotizia
Elodie e Amici – Altranotizia.it

Ma durante questi ultimi mesi così raggianti per lei, il suo nome è stato al centro di uno scoop che ha dominato i tabloid, poiché spesso paparazzata accanto all’ex di Belén Rodriguez, Andrea Iannone. Nonostante quindi la vita proceda a gonfie vele, rimane sempre e comunque un’ombra che aleggia sulla sua persona e riguarda indirettamente il talent show. Ecco perciò cosa ha raccontato in merito.

Elodie confessa tutto, dopo anni dalla fine di Amici

L’artista ha già menzionato il suo passato, riferendosi al periodo precedente l’accesso al programma di Maria De Filippi e il suo background familiare, sociale nonché psicologico lo ha portato sul palco del Teatro Ariston, nel 2021, in occasione del Festival di Sanremo. Un momento di profonda fragilità, tanto che, di fronte al pubblico a casa, ha così annunciato: “per parlare davanti a voi questa sera, ho dovuto abbattere un muro”.

La sua storia personale non si dimentica ed è tornata preponderante anche in una recente intervista in cui la cantante si è raccontata a cuore aperto, ancora una volta, menzionando anche l’esperienza ad Amici, durante la stagione televisiva 2015/2016.

“Non volevo neanche…”

In questi giorni, Elodie sta girando diversi salotti del piccolo schermo, tra cui Domenica In, da Mara Venier, domenica 25 settembre, principalmente per promuovere il film di cui è protagonista e non solo. Come confermato, all’interno della trasmissione, è un bel momento per lei e la conduttrice ha voluto specificare le tante proposte che stanno giungendo per l’ex di Marracash, anche da autori importanti.

Nel prosieguo della chiacchierata, a seguito di uno show-reel della sua carriera, ha raccontato in verità di aver cominciato da un provino per X-Factor ma dopo un po’, avrebbe addirittura smesso di fare musica, poiché non si è ritenuta sufficientemente all’altezza. Dopodiché, l’occasione perfetta per rimettersi in gioco, ovvero Amici ma è stato un po’ un caso, io non volevo neanche fare il provino“, aggiungendo: “avevo paura del confronto“.

Elodie - Domenica - In - Mara - Venier - intervista - Altranotizia
(Fonte: Domenica In/RaiPlay)

Un inizio alquanto timoroso ma fondamentale per il suo percorso artistico poiché “finalmente, avevo trovato cosa fare di me“. In aggiunta, anche a livello emotivo è stata un’esperienza indimenticabile in quanto permette di affrontare anche sé stessi, in certe situazioni. Ed è solo grazie a quella grande opportunità che ha saputo cogliere e al suo coraggio di non arrendersi che oggi possiamo godere delle sue meravigliose canzoni.

Impostazioni privacy