Brusco risveglio per Caterina Balivo: che disastro

Un brutto risveglio per Caterina Balivo che purtroppo si trova costretta a dover fare i conti con la realtà.

Finalmente, è tornata sul piccolo schermo Caterina Balivo. Tanto amata dagli italiani per il suo carattere così solare e frizzante nonché quel raro talento, mirato al coinvolgimento e all’intrattenimento. Infatti, il pubblico può nuovamente ammirarla ogni giorno, su La7, alle 18:50, al timone del game show Lingo – Parole in Gioco.

Caterina - Balivo - brutta - notizia - flop - programmi - Altranotizia
Caterina Balivo – Altranotizia.it-(Fonte: Google)

Nonostante questo trionfale ritorno, riappropriandosi giustappunto del suo ruolo da conduttrice, escludendo perciò quello di giudice all’interno del programma Il Cantante Mascherato, comunque non sta attraversando un bel periodo, paradossalmente proprio a livello professionale. A tal riguardo, ha ricevuto una brutta notizia, veramente inaspettata.

Caterina Balivo, che disastro!

Ormai sono noti i motivi per cui lei, dopo i grandi successi del pomeriggio come Detto Fatto e Vieni da Me, abbia deciso di abbandonare il piccolo schermo: a questo proposito, durante una chiacchierata con Mara Venier a Domenica In, ha illustrato comprensibili ragioni familiari, soprattutto a causa del Coronavirus.

Ma adesso non la ferma più nessuno e quest’estate è stata al timone di ben due programmi quali: Chi Vuole Sposare mia Mamma, sul canale TV8 ed Help-Ho un Dubbio, in seconda serata su Rai2. Apparentemente nulla di tragico, anzi parrebbe proprio un momento d’oro, eppure ‘non è tutto oro quel che luccica’.

Ecco la brutta notizia

Purtroppo, i programmi sopra menzionati che ha condotto in quest’ultimo periodo sono stati un flop. Per meglio dire, ha mantenuto il range di ascolti delle emittenti televisive di riferimento ma comunque una percentuale di share molto bassa, rispetto alla sua media, negli anni.

Parlando di numeri, infatti, il portale Gossip e Tv ha elencato minuziosamente quanti telespettatori hanno assistito ai suoi ultimi show, puntata per puntata. Da ciò si evince che il picco più alto, per il programma su TV8, ha raggiunto il 3,30% mentre la trasmissione su Rai Due, decisamente meglio, è riuscita a conquistare anche l’8,8% di share.

A malincuore, però, si sottolinea che l’attuale quiz pre-serale che sta conducendo non sta ottenendo i risultati sperati poiché fa fatica a raggiungere l’1%. Stando a questi dati, è incerto il futuro professionale di Caterina poiché, naturalmente, la decisione ultima spetterà ai vertici. Le motivazioni di questa disfatta possono essere molteplici e magari riconducibili semplicemente a mera sfortuna.

Caterina - Balivo - Altranotizia
(Fonte: Google)

In fan sono in preda al panico, al momento, in quanto timorosi di non vederla più, almeno nella prossima stagione. In attesa di qualche aggiornamento, anche noi ci uniamo al corale affetto, augurandole un grande in bocca al lupo e ricordandole che, comunque vada, ha contribuito egregiamente alla storia della televisione italiana.

Impostazioni privacy