Test visivo, solo 1 su 10 ci riesce: trova il topo tra gli scoiattoli nel minor tempo possibile

Grazie a questo test visivo puoi mettere alla prova le tue capacità percettive: trova l’animale nascosto e scopri se sei bravo come credi.

Il test visivo che trovate qui oggi ha fatto letteralmente impazzire molti utenti di Twitter prima di voi.

test visivo
Riesci ad individuare il topo in questo test visivo? Credits: Twitter (altranotizia)

Anche se può sembrare semplice in realtà non è così. Questo disegno è stato creato apposta in maniera complessa per confondere la vista umana ed è un’opera di un artista ungherese. Se volete davvero poi fare un test visivo in grado di dirvi quanto è grande il vostro talento, allora dovreste non solo riuscire a scorgere la figura nascosta all’interno dell’immagine, ma anche il cronometrarvi, buona fortuna.

Test visivo, metti alla prova le tue capacità percettive

Ci sono dei degli elementi capaci di confondere lo sguardo, e di mettere davvero alla prova la vista umana. Questo avviene perché il nostro corpo legge le immagini non sono soltanto gli occhi, a vedere infatti è anche il nostro cervello, anche se può sembrare strano. La mente cerca di decodificare gli elementi che si trova di fronte e dunque di semplificarli o di razionalizzarli, per esempio andando a riempire gli spazi vuoti e attribuendo dei significati alle forme anche percepisce attraverso l’occhio.

Questo in particolare è il frutto dello studio un disegnatore ungherese di nome Dudolf, che è esperto di questi esami della psicologia cognitiva, ed è solito pubblicare sui social questi test, che hanno a che fare con le illusioni ottiche. I suoi test visivi fanno letteralmente impazzire gli utenti, in particolar modo quelli di Twitter. Dunque adesso mettetevi  alla prova, cercate di individuare l’immagine nascosta e scopri quanto tempo impieghi a risolvere l’enigma.

Prova a individuare il topo

L’immagine nascosta è un animale, e in particolar modo un topo, dunque come puoi notare nella foto sono raffigurati tutti i scoiattoli poi ci sono dei frutti, eppure in questa figura c’è anche un topo. Ora prova a guardare l’immagine in alto per non più di 30 secondi e dopo avrai la soluzione.

trova topo test
Soluzione test visivo. Credits: Twitter (altranotizia)

 

L’animale e che si trova nella figura è diverso da tutti gli altri ed è collocato in alto a destra: è lì nel cerchietto che si trova il topo. Non preoccuparti se non lo hai individuato o se per intercettarlo hai impiegato più di 30 secondi, non è facile risolvere questo test visivo ma puoi migliorare con l’esercizio. Dunque cerca di fare del tuo meglio la prossima volta per trovare la figura nascosta.

Impostazioni privacy