Test della personalità, la posizione in cui dormi rivela molto di te

Test della personalità: la posizione in cui dormi rivela molto su di te. Quando scoprirai questo lato nascosto del tuo carattere non riuscirai a crederci!

Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma anche il nostro corpo può rivelare informazioni apparentemente nascoste sul nostro carattere.

posizione in cui dormi
Test della personalità: la posizione in cui dormi rivela molto di te (Altranotizia.it )

Per esempio, il modo in cui ci sediamo, come teniamo le braccia, le gambe oppure il tono della nostra voce fanno tutti parte della cosiddetta comunicazione non verbale. Vale a dire quei segnali ‘indiretti’ che possono far capire al nostro interlocutore qualcosa che non diciamo a parole. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proporti un test della personalità che mira ad indagare proprio questo aspetto. Guarda l’immagine qua sotto ed indica in quale posizione sei solito dormire. La risposta rivelerà un lato segreto del tuo carattere.

La posizione in cui dormi rivela molto di te

Come abbiamo anticipato poco fa, anche attraverso la comunicazione non verbale è possibile scoprire particolari nascosti del carattere delle persone. A tal proposito, forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma anche il modo in cui dormi può essere rivelatore di una serie di dettagli ben precisi della personalità. Se sei curioso di saperne subito di più allora non ti resta che guardare l’immagine qui sotto e scegliere quale posizione ti rappresenta di più. Dopodiché, potrai finalmente scoprire una lato del tuo carattere che ancora non conoscevi.

Soluzioni

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo vuol dire che ti abbiamo incuriosito. Ad ogni modo, andiamo ora a scoprire qual è il profilo psicologico associato a ciascuna posizione.

posizione in cui dormi
Test della personalità: la posizione in cui dormi dice chi sei Fonte: Donnapopo.it (Altranotizia. it)
  •  Se dormi sul fianco con lo sguardo rivolto verso destra significa che ei una persona piena di energie, con tante idee e progetti da realizzare. Il nostro consiglio, però, è quello di pensare un po’ meno al futuro o potresti perdere di vista il presente.
  • Nel caso in cui dormissi su un fianco, ma con lo sguardo a sinistra vuol dire che tendi ad essere un po’ nostalgico e a pensare un po’ troppo al passato. Cerca di concentrarti di più sul futuro e prova a dedicarti a nuovi progetti.
  • Chi dorme a pancia in giù vuole in genere liberarsi dall’ansia e godersi di più la vita.
  • Dormire a pancia in su è invece indice della presenza di un qualche blocco nella propria vita. Qualcosa che interferisce con la tua quotidianità. Cerca di rilassarti e di riposare meglio.
  • Se dormi rannicchiato molto probabilmente hai qualche preoccupazione. Attenzione a non focalizzarti troppo su aspetti negativi della tua esistenza.
  •  Se dormi con le mani sotto al cuscino vuol dire che sei un po’ timido e che ti curi troppo del giudizio altrui. Prova a credere di più in te stesso e non avrai più nulla di cui preoccuparti.

Se non ti sei riconosciuto in nessuna di queste posizioni perché magari tendi a dormire sempre in modo diverso e scomposto allora vuol dire che sei una persona creativa e fantasiosa. Spesso, però, non sai come realizzare i tuoi sogni.

Impostazioni privacy