Chiara Ferragni sotto accusa | “Incapace”: giudizio terribile contro di lei

Dopo la sua partecipazione come co-conduttrice al Festival di Sanremo, Chiara Ferragni è finita sotto accusa: cosa è successo.

Che non si possa piacere a tutti è una verità con la quale ognuno, prima o poi, deve fare i conti. Per quanto ci si possa impegnare, ci sarà sempre qualcuno al quale non piacciamo, soprattutto se godiamo di una buona visibilità o se abbiamo un ruolo importante, all’interno dell’ambiente in cui viviamo o operiamo.

Chiara Ferragni critiche
Chiara Ferragni demolita di critiche (altranotizia.it / ansafoto)

Se il tuo nome è Chiara Ferragni, sei l’influencer più famosa al mondo nonché la prima imprenditrice digitale a calcare il palco di Sanremo come co-conduttrice, questa cosa la sai molto bene. Dopo il suo esordio sul palco dell’Ariston, infatti, per lei sono arrivati sia molti complimenti che altrettante critiche: ecco una delle più taglienti. Arriva da un’autorità del mondo dell’arte.

Sgarbi non si contiene: demoliti Ferragni e il marito

Di certo, Vittorio Sgarbi non è conosciuto per la sua accondiscendenza. Critico d’arte di fama nazionale ed internazionale, intervistato da La Repubblica si è lasciato andare a qualche amara considerazione sull’appena concluso Festival di Sanremo. In primo luogo, non gli è piaciuta la materia prima, le canzoni, giudicate tutte uguali.

Chiara Ferragni critiche
Chiara Ferragni demolita di critiche (altranotizia.it / ansafoto)

In secondo luogo, poi, non ha apprezzato Amadeus che, per quanto lo definisca suo amico, ha detto che sarebbe dovuto essere stato rimpiazzato da uno come Morgan, più autorevole a suo dire. “Non possiamo misurare il festival solo dai numeri. Contesto la linea culturale. Hanno affidato le chiavi a Ferragni e Fedez, cioè ai social, alla moda, al consumismo” ha quindi detto.

Sgarbi, infatti, non ha apprezzato né il rapper milanese, né la moglie. Fedez è stato definito da Sgarbi come un incapace e un provocatore. La Ferragni, dal canto suo, ha ricevuto gli stessi “complimenti” del marito ed è stata sostanzialmente bocciata dal critico d’arte. Una parentesi positiva per Blanco, il cui sfogo ha convinto Sgarbi: “Mi è piaciuto. Il suo scalciare è stato un atto di ribellione vera“.

Sgarbi, poi, ha parole amare anche per Roberto Benigni, al posto del quale avrebbe invitato Sabino Cassese e Michele Ainis. Insomma, sembra che il critico d’arte abbia le idee chiare per un ipotetico suo Festival: chissà se Rai 1 prenderà in considerazione i suoi suggerimenti, per la prossima edizione. In realtà, al momento è già stata annunciata tra le mani di Amadeus ma da qui a un anno tutto può cambiare.

Impostazioni privacy