Un tappo di sughero nel sugo? Il famoso figlio VIP fa impazzire il web: senza parole!

La leggenda del tappo di sughero nel sugo, il famoso figlio vip fa impazzire il web. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Esiste una leggenda, anche in Italia, secondo la quale cucinare il sugo con un tappo di sughero nella salsa aiuterebbe a rendere la carne più morbida. Si tratta di un vecchio mito che a quanto pare ha contagiato anche gli inglesi e perfino il figlio vip di due inglesi molto famosi.

tappo sughero sugo
Un tappo di sughero nel sugo? Il famoso figlio VIP fa impazzire il web: senza parole! – AltraNotizia.it

Stiamo parlando di Brooklyn Beckham, figlio di Victoria e David Beckham. Mamma cantante delle Spice Girls e papà calciatore di classe, famosissimi negli anni Novanta. Oggi ancora famosi ma meno in vista e più impegnati nel ruolo di genitori di mezza età.

Ma che ha combinato Brooklyn Beckham? Il giovane rampollo ha cucinato un sugo di carne con il famoso tappo di sughero dentro alla pentola. È stato immortalato in una fotografia che è stata pubblicata su Instagram e ha fatto subito il giro del web.

Non sono mancate prese in giro al giovane Beckham, sbeffeggiato come vittima di una leggenda metropolitana. Ma non finisce qui. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Un tappo di sughero nel sugo, famoso figlio vip fa impazzire il web

Sul caso del giovane Brooklyn Beckham colto a cucinare sugo di carne con tappo di sughero è intervenuto il noto food blogger Lorenzo Biagiarelli, con qualche precisazione. Biagiarelli ha raccontato il caso di Brooklyn Beckham ma anche la leggenda del tappo di sughero nel sugo e come sia molto diffusa anche in Italia.

tappo sughero sugo
Brooklyn Beckham mentre cuoce il sugo con un tappo di sughero – AltraNotizia.it

Lo stesso Brooklyn Beckham aveva spiegato la sua scelta all’apparenza bizzarra, sostenendo che aggiungere un tappo di sughero al sugo, durante la cottura, renderebbe la carne più morbida.

Affermazioni a cui avevano fatto seguito diverse battute e prese in giro dei commentatori italiani. Lorenzo Biagiarelli, tuttavia, ha ricordato come questa usanza sia molto diffusa anche in Italia. Tra le nostre nonne circolava la credenza secondo cui cucinare il polpo con un tappo di sughero nell’acqua di cottura avrebbe mantenuto la sua carne tenera.

Si tratta, appunto, di una leggenda che non ha alcun riscontro pratico. Da qui Lorenzo Biagiarelli ha posto la questione: perché prendere il giro il figlio di David Beckham per il tappo di sughero nel sugo quando la stessa cosa la facevano le nostre nonne quando cucinavano il polpo, ma nessuno si è mai sognato di fare battute? Una domanda più che legittima.

Impostazioni privacy