Re Carlo d’Inghilterra ha un orologio straordinario: non aspettatevi il solito Rolex

Bisogna sapere che Re Carlo d’Inghilterra ha un orologio straordinario, ma non aspettatevi il solito Rolex. Tutte le informazioni utili.

Mancano pochi giorni alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III e c’è grande trepidazione non solo nel Regno Unito ma anche nel resto del mondo. La curiosità per un evento di tale portata che si annuncia grandioso è palpabile. Carlo ha già diffuso le foto ufficiali con la consorte Camilla, che sarà Regina. Mentre fervono i preparativi e le prove della cerimonia nell’Abbazia di Westminster e della sfilata del corteo reale per le vie di Londra.

re carlo orologio
Re Carlo d’Inghilterra ha un orologio straordinario: non aspettatevi il solito Rolex – Foto Ansa – AltraNotizia.it

Da quanto è salito al trono, a seguito della morte della madre, la compianta Regina Elisabetta II, abbiamo imparato a conoscere meglio Carlo e la sua persona, non più come principe ma come Re. Ora è lui il protagonista nel Regno Unito, non più principe eterno e ombra di sua madre.

Carlo ha mostrato subito uno stile elegante ma sobrio. Ligio all’etichetta reale ma senza fronzoli né eccessi, sempre impeccabile nell’abbigliamento. Così come negli accessori che indossa e qui vogliamo parlarvi del suo straordinario orologio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Re Carlo d’Inghilterra ha un orologio straordinario

Lo stile classico, elegante e sobrio di Re Carlo si conferma anche nella scelta dell’orologio che porta al polso. Da quando era ancora soltanto Principe di Galles, Carlo indossa un Parmigiani Fleurier Toric Chronograph. Un orologio con cronografo della prestigiosa casa Parmigiani Fleurier. Un marchio non comune e abbastanza nuovo, nato nel 1996.

re carlo orologio
Orologio Parmigiani Fleurier Toric Chronograph – AltraNotizia.it

Il Toric Chronograph automatico, firmato da Parmigiani Fleurier, marchio svizzero di orologi di lusso fondato da Michel Parmigiani, è un orologio di fattura artigianale e di alta precisione meccanica. Il quadrante ha un diametro di 40mm e una cassa in oro rosa da 18 carati.

L’orologio di classe e senza tempo di Re Carlo ha una lunetta zigrinata a mano, un quadrante bianco con numeri romani ad indicare le ore e numeri arabi eleganti nella piccola finestra della data. Di rilievo anche il contrappeso lunare della lancetta dei secondi.

L’orologio non è nuovo, Carlo lo ha acquistò tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 e da allora non se n’è più separato. Il Re, infatti, odia gli sprechi e preferisce fare i suoi acquisti una sola volta ma fatti bene, che durino nel tempo.

Il costo dell’orologio Parmigiani Fleurier Toric Chronograph è di circa 19mila dollari.

Impostazioni privacy