Serie A – Roma, ecco tutti i colpi per l’estate: arriveranno a zero

La Roma è ancora impegnata in un finale di stagione molto intenso ma pensa già ai colpi di mercato: grandi nomi a parametro zero

È un personaggio sicuramente non banale, Josè Mourinho. Discusso, discutibile, ma che nella sua esperienza alla Roma, piaccia o meno, sta lasciando il segno, eccome.

Mourinho calciomercato Roma parametro zero Aouar
Josè Mourinho a caccia di altri trofei con la Roma ma pensa già al futuro – Fonte LaPresse – AltraNotizia.it

Lo scorso anno, il tecnico portoghese ha portato i giallorossi alla conquista di un trofeo europeo, la Conference League. Un successo continentale che era stato atteso nella Capitale da moltissimo tempo. E che ha fatto da traino per una stagione che pur tra alti e bassi, potrebbe ora regalare altre grandissime soddisfazioni.

Roma, Mourinho vuole il bis in Europa e il quarto posto in campionato: avanti tutta

La Roma infatti in questa fase sta riuscendo a esprimersi al meglio e ancora una volta, in Europa, sta facendo strada. Questa volta, in Europa League, dove i giallorossi sono reduci da una grande impresa.

Mourinho calciomercato Roma parametro zero Aouar
Stadio Olimpico Roma – Foto LaPresse – AltraNotizia.it

Pur rischiando molto, in una gara dalle mille emozioni hanno passato il turno contro il Feyenoord. Il gol di Dybala al novantesimo ha portato il quarto di finale con gli olandesi ai supplementari, dove poi è arrivata la vittoria definitiva con i gol di El Shaarawy e Pellegrini. Ora, la Roma troverà in semifinale il Bayer Leverkusen e culla un altro trionfo europeo. Ma non è finita qui. In campionato, i giallorossi sono quarti e sabato prossimo, con il Milan, hanno la grande occasione di allungare in maniera forse decisiva per la conquista del piazzamento Champions.

Tutti motivi che fanno guardare al finale di stagione con grande ottimismo. Ma si pensa anche al futuro e a costruire una squadra ancora più forte.

Roma, tutti gli obiettivi di Mourinho a zero per il mercato: c’è anche un vecchio pallino della Juventus

Sul mercato estivo, si cercherà di coniugare sostenibilità e livello elevato degli acquisti. Per questo, ci si rivolgerà ai parametri zero, ai quali andrà soltanto corrisposto l’ingaggio.

Mourinho calciomercato Roma parametro zero Aouar
Houssem Aouar, obiettivo della Roma a parametro zero – Foto LaPresse – AltraNotizia.it

Tra questi, interessa moltissimo Houssem Aouar, per il quale si intende stringere i tempi. Il francese andrà in scadenza di contratto con il Lione, interessava tempo fa anche alla Juventus. Per lui, sarebbero già state svolte le visite mediche in vista della prossima stagione. Ma occhio anche al difensore Ndicka, per il quale si parla di un consulto medico altrettanto ‘sospetto’, ai terzini Veltman e Grimaldo, e all’attaccante Roberto Firmino.

Impostazioni privacy