Test: scegli una pianta aromatica e ti dirò chi sei

Mettetevi alla prova con questo test, scegliete una pianta aromatica e scoprirete chi siete. Tutte le informazioni utili.

Imparare a conoscere i tratti più profondi della nostra personalità attraverso le nostre preferenze può essere curioso e stimolante. In questo ci vengono incontro i test della personalità, come quello che vi proponiamo qui, che so basa sulla scelta di tre tipi di piante aromatiche.

test pianta aromatica
Test: scegli una pianta aromatica e ti dirò chi sei – AltraNotizia.it

Le piante aromatiche sono belle e ricche di proprietà e dovrebbero accompagnare la nostra vita quotidiana, non solo in cucina o nella cosmesi ma anche come elementi che aiutano a rasserenare e rendere più piacevoli le nostre giornate per il loro aspetto e il loro profumo.

Con questo test della personalità potete scoprire chi siete veramente a seconda della vostra pianta aromatica preferita. Naturalmente, precisiamo, che si tratta di un gioco e non un test con valenza psicologica scientifica. Tentare, comunque, non nuoce e i risultati potrebbero sorprenderci.

Test, scegliete una pianta aromatica per scoprire chi siete

Osservare bene l’immagine che vi proponiamo sopra, in testata, potete vedere tre piante aromatiche: origano, lavanda e menta. Ognuna ha le sue proprietà specifiche, molto benefiche, sono anche profumate e belle da vedere. Quale scegliete delle tre? Dalla vostra preferenza potrà emergere un aspetto importante della vostra personalità, scopriamolo insieme.

test pianta aromatica
Piante aromatiche – AltraNotizia.it

Cosa scegliete tra origano, lavanda e menta? Quale pianta aromatica è la vostra preferita? In genere o anche solo in questo test? Se avete fatto la vostra scelta, ecco cosa dicono i risultati.

Se la vostra preferenza va all’origano, significa che siete persone scrupolose e attente verso voi stesse e gli altri. Vi piace prendervi cura di voi, nella salute e nell’aspetto esteriore, ma sapere dedicare anche attenzione agli altri, che si fidano di voi. L’origano è un’erba aromatica molto profumata e dal sapore pungente, molto utilizzata in cucina. Ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie.

Se avete scelto la lavanda, allora siete persone che amano cogliere il meglio dalla vita. Avete uno spiccato senso estetico e amate tutte le cose belle e i piaceri della vita. Site persone amabili che sanno vedere il bello e il buono ovunque. Non vi spaventano le sfide e allo stesso tempo siete amabili. La lavanda è una pianta dai fiori violacei molto utilizzata nella cosmesi e per profumare gli ambienti, in sacchetti con i fiori secchi e in olio essenziale.

Infine la menta. La scelta di questa pianta indica che siete persone originali e creative. Siete sempre in movimento, impegnati in tanti progetti e con tante nuove idee. Vi piace mettervi in discussione, fare nuove esperienze, conoscere persone nuove e scoprire luoghi dove non siete mai stati. La menta è un’era aromatica perenne perfetta in cucina e nella cosmesi, ha proprietà disinfettanti e rinfrescanti.

I risultati corrispondono alla vostra personalità? Vi consigliamo anche il test dei pianeti.

Impostazioni privacy