Quale strumento ti ispira di più? Scopri che rapporto hai con te stesso

Arpa, pianoforte o violino: quale strumento musicale ti ispira di più tra quelli presenti nell’immagine? Scegline uno e scopri che tipo di rapporto hai con te stesso.

Il test della personalità che ti proponiamo di seguito potrebbe aiutarti a comprendere meglio che tipo di rapporto hai con te stesso. Tutto ciò che devi fare è osservare l’immagine sottostante e scegliere uno tra gli strumenti raffigurati (arpa, pianoforte e violino). Preferenze diverse si collegano a diverse tipologie di relazione con il proprio mondo interiore. Pensi di conoscerti bene? Il risultato dell’esperimento potrebbe sorprenderti.

Scegli uno strumento
Che tipo di rapporto hai con te stesso? Scoprilo con questo test – AltraNotizia.it

Che rapporto hai con te stesso? Se sei curioso di scoprirlo, di seguito potrai trovare le risposte del test della personalità, una sorta di “prova” che punta proprio a tracciare un profilo mentale di chi la svolge. Sebbene non abbia nessuna valenza scientifica, si tratta di un gioco molto interessante che potrebbe portarti a riflettere sul tuo comportamento, o su certi aspetti del suo carattere che magari non sei solito prendere in considerazione.

Il rapporto con sé è un fattore fondamentale per il benessere di ciascuno. Vivere bene con se stessi è un passo imprescindibile per avere rapporti sani con le persone circostanti. Spesso si dice che è impossibile amare qualcuno se prima non si ama se stessi: si tratta di una verità da non prendere sottogamba. Per questo motivo conoscere il proprio mondo interiore ed entrare a contatto con quest’ultimo è fondamentale.

Che relazione hai con il tuo mondo interiore? Le risposte al test degli strumenti

Tornando all’immagine del test, sono raffigurati tre strumenti musicali: un’arpa, un pianoforte ed un violino. Hai scelto quello che ti ispira maggiormente? Iniziamo con i risultati. Se la tua attenzione è stata catturata dal primo, ossia l’arpa, vuol dire che hai un rapporto molto pacifico con il tuo mondo interiore, nel quale regnano emotività e sensibilità, che manifesti nella tua vita di tutti i giorni. Hai una personalità empatica, gentile e aperta nei confronti degli altri.

Qual è il rapporto con te stessa?
Che tipo di relazione hai con il tuo mondo interiore? – AltraNotizia.it

Se lo strumento che hai scelto è il pianoforte, significa che sei perfettamente in grado di connetterti ed entrare in contatto con la tua interiorità. Di conseguenza, vivi in equilibrio riuscendo ad affiancare il tuo lato più razionale a quello prettamente intuitivo, che segue l’istinto. Non mancano infatti i momenti in cui ti lasci prendere dalle emozioni. Ma tutto sommato ti impegni sempre per migliorare te stesso.

Abbiamo, infine, il violino. Se è questo lo strumento che ti ispira di più, hai un rapporto piuttosto complicato con il tuo mondo interiore. Il caos non ti lascia mai andare e sommandosi alla tua vena romantica ti rende una persona dal carattere a dir poco scoppiettante. Odi i limiti e sei dotato di una grande creatività. Sei passionale e allo stesso tempo eccentrico: insomma, non ti piace conformarti.

Impostazioni privacy