Golosissima, semplice e senza cottura: questa torta al cioccolato è il dolce irresistibile perfetto in Primavera

Avete voglia di dolce ma non volete accendere il forno? Torta al cioccolato senza cottura: perfetta in Primavera, golosa e semplicissima.

Per i dolci andiamo tutti matti, soprattutto quando sono saporiti, facili da preparare e non ci rubano troppo tempo. Che si tratti di portarli a tavola come dessert o di proporli a colazione o merenda, tutti ci lasciamo conquistare dalla loro bontà. Oggi vi proponiamo una ricetta perfetta quando non avete proprio voglia di accendere il forno. Questa torta al cioccolato senza cottura è un trionfo di bontà: semplicissima e gustosa, pronta in un lampo e perfetta in Primavera!

ricetta torta senza cottura
Senza cottura e semplicissima: questa torta al cioccolato non ha rivali – AltraNotizia.it

Farà perdere la testa a tutta la famiglia e diventerà uno dei dolci a cui non potrete rinunciare anche questa estate. Mettiamoci all’opera e nel giro di una manciata di minuti lascerete tutti senza fiato: non c’è storia, è veramente un’opera d’arte.

Torta al cioccolato senza cottura: semplice e golosa, sta spopolando questa Primavera

Trattandosi di una ricetta molto semplice e da pochi ingredienti è anche a basso costo, ciò significa che si adatta a tutte le tasche. Andiamo a vedere nel dettaglio di quali ingredienti avremo bisogno e quali sono i vari passaggi per realizzare questa torta favolosa.

crema torta senza cottura
Con ripieno cremoso: che favola questa torta senza cottura – AltraNotizia.it

Ingredienti:

– 300 grammi di biscotti al cioccolato;
– 150 grammi di burro;
– 400 grammi di ricotta;
– 200 grammi di crema alla nocciola;
– 150 grammi di zucchero;
– Cacao amaro quanto basta.

Iniziamo subito andando a frullare i biscotti e riducendoli in polvere, dovrete ottenere un composto fine come la farina. A parte scaldiamo il burro a bagnomaria e riversiamolo sui biscotti sbriciolati amalgamando fino ad ottenere una sorta di panetto appiccicoso ma compatto. Sistematelo in uno stampo per dolci apribile e livellate in modo che diventi la base della torta. Mettete ad assestare in frigo mentre vi dedicate alla preparazione della crema.

In una ciotola lavorate la ricotta sgocciolata con un frullino insieme allo zucchero. Procedete quindi ad unire la crema al cioccolato o alla nocciola, quella che preferite e continuate a usare il frullino per amalgamare il tutto. Quando il composto sarà liscio e vellutato riversatelo sulla base di biscotti, livellate e di nuovo portate in frigo per altri dieci minuti. Rimuovete ora lo stampo apribile dei biscotti e ricoprite la superficie con una spolverata di cacao amaro. Senza rivali e favolosa, una fresca delizia per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy