Elon Musk, esplosione in volo: un nuovo disastro

Momento poco fortunato per uno degli uomini più ricchi del mondo. Ecco l’ultimo flop che ha scatenato non poche reazioni sui social network.

Non è di certo un gran momento per Elon Musk: il magnate si guarda attorno, contempla le sue creature e, soprattutto negli ultimi tempi, vede solo insuccessi e disastri. Ecco cosa è accaduto stavolta.

Elon Musk
Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo – Foto Ansa – AltraNotizia.it

Elon Musk è stato indicato dall’ultimo rapporto stilato dalla rivista Forbes come l’uomo più ricco del mondo. Del resto, non si contano gli affari e gli interessi del magnate. Qualsiasi cosa si pensi di Musk, infatti, non si può dire che non sia un tipo attivo.

È stato il primo, per esempio, a intuire le potenzialità di bitcoin e criptovalute. Anche con la Tesla, la sua azienda più famosa, quella per cui è noto in tutto il mondo, ha sicuramente precorso i tempi. E, altrettanto sicuramente, in maniera spregiudicata. Da sempre, per esempio, il sistema di autopilot e guida assistita delle Tesla è al centro di grandi, grandissime, polemiche, avendo provocato diversi incidenti anche gravi negli Stati Uniti.

Da qualche mese è anche diventato azionista di maggioranza di Twitter, da sempre il suo social network preferito. E, al di là delle polemiche e delle querelle giudiziarie per l’acquisizione, anche in questo caso, tutto è assai discusso. Tanti i VIP che hanno deciso di smettere di cinguettare, accusando Musk di manovre poco chiare.

Elon Musk: l’ultimo disastro

Tra i tanti interessi eccentrici di Musk, anche quello per le missioni spaziali. E riguarda proprio questo singolare ambito uno degli ultimi flop registrati da Musk in questo periodo non propriamente fortunato.

Space X
Flop per la missione spaziale di Elon Musk – Foto Ansa – AltraNotizia.it

Protagonista del flop (che ha scatenato l’ironia degli utenti sui social network) è Starship, la navicella di Space X, l’azienda aerospaziale di Musk. Starship è decollata, ma il suo volo suborbitale si ferma quasi subito, perché il razzo esplode prima della separazione del Primo Stadio.

Da sempre, Musk coltiva la passione per le missioni aerospaziali e vorrebbe portare l’uomo in crociera sulla Luna. Già lo scorso 18 aprile un primo tentativo di lancio non era andato a buon fine. Oggi, allora, il secondo test, che però non ha avuto un esito più fortunato. Ma Elon Musk non sembra crucciarsi troppo. L’account ufficiale di Space X commenta infatti: “Sbagliando si impara”. E siamo certi che Elon Musk ci riproverà nuovamente a breve.

Impostazioni privacy