Orologi, novità emozionanti da Cartier: il “quadrato” che continua a sorprendere

Da non perdere dal mondo degli orologi di lusso: novità emozionanti da Cartier, ecco il “quadrato” che continua a sorprendere. Tutte le informazioni da conoscere.

Gli amanti degli orologi di lusso non avranno perso sicuramente la nuova collezione del prestigioso marchio Cartier. Un orologio storico della maison, un famoso “quadrato”, che Cartier ha deciso di riproporre in versione aggiornata, più snella ed elegante, bellissima. Un classico irrinunciabile.

orologi novità cartier
Orologi, novità emozionanti da Cartier: il “quadrato” che continua a sorprendere  – AltraNotizia.it)

Dalle versioni più piccole a quelle più grandi, dai cinturini in acciaio, platino, oro o pelle e soprattutto dalle caratteristiche lancette azzurre, è tornato nelle gioiellerie e orologerie di lusso il modello Tank, un classico di Cartier che ha fatto la storia.

Rispetto al quadrato storico, il Tank 2023 è più snello, leggero e soprattutto più allungato, quasi rettangolare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Orologi, novità emozionanti da Cartier: il “quadrato” che continua a sorprendere

Nato nel 1917, il Cartier Tank è uno dei fiori all’occhiello della casa francese famosa per i gioielli e per gli orologi di lusso. La riedizione speciale di questo storico modello riguarda in particolare il Cartier Tank Normale. Disponibile da aprile 2023 e prodotto in pochi esemplari, l’orologio manderà letteralmente in visibilio i collezionisti. La riedizione dello storico modello è avvenuta nell’ambito di Cartier Privé, il progetto della maison francese che ogni anno celebra e ripropone in una nuova veste i modelli che hanno fatto la storia di Cartier, realizzati in serie limitate numerate.

orologi novità cartier
Le due versioni dell’orologio Cartier Tank Normale – AltraNotizia.it)

Il Cartier Tank è proposto in una nuova versione ora/minuto, con cinturino in alligatore oppure con bracciale in oro giallo o platino. Il Tank in oro è proposto nella versione classica con le lancette azzurre e il cabochon in zaffiro (il cabochon è la pietra preziosa che sporge dalla corona di carica, a lato del quadrante).

Nella versione in platino, invece, troviamo le principali novità. Le lancette sono in acciaio grigio lucido, mentre il cabochon è un prezioso rubino rosso. Un dettaglio di grande eleganza che rende questo modello unico e lo distingue da tutti gli altri Tank.

L’altra novità del modello Tank Normale sono gli orologi scheletrati, quelli con il meccanismo interno a vista. Prodotto in un’edizione limitata e numerata di 50 esemplari, il Tank scheletrato è disponibile in oro giallo con cinturino in alligatore marrone e verde e cabochon di zaffiro blu sulla corona di carica,  in platino con cinturino in alligatore bordeaux e grigio e cabochon di rubino cabochon.

Per ulteriori informazioni: www.cartier.com/it-it/collections/watchmaking/watches-and-wonders/cartier-prive

Impostazioni privacy