Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato e splendente in un lampo, risparmi una montagna di soldi.

Chiunque utilizzi spesso il forno in casa sa bene quanto possa diventare difficoltoso pulirlo a fondo. Angoli, griglie, vetro, insomma, si compone di tanti elementi che possono causare non pochi problemi e fatica quando arriva il momento della detersione. Il tuo è super incrostato? Non temete, con questo metodo fai tutto da solo: tornerà igienizzato e splendente in men che non si dica e tu risparmierai una montagna di soldi!

forno igienizzato metodo
Con questo metodo il tuo forno torna igienizzato e splendente – AltraNotizia.it

Non avrai bisogno, infatti, di andare al supermercato per acquistare il prodotto migliore e più efficace, ti basterà utilizzare ingredienti casalinghi e vedrai che risultato! Meno fatica, niente spesa e un forno come nuovo, mettiamoci all’opera.

Igienizzato e profumato: così il forno incrostato torna a splendere

Prima di tutto teniamo a mente che occorre assicurarsi di igienizzare il forno spesso e volentieri e non di rado. Questo per evitare che germi, batteri, unto e sporco si accumulino e mettano a rischio le nostre pietanze e la nostra salute. Detto questo, vediamo subito cosa ci occorre per realizzare un detergente straordinario che ci lascerà a bocca aperta.

forno igienizzato pulire
Igienizzato e profumato: come pulire il forno in modo naturale – AltraNotizia.it

Ciò di cui avete bisogno è dell’acqua, dell’aceto bianco, un po’ di sale e del succo di limone. Aggiungeremo anche del bicarbonato. Andiamo a mescolare questi ingredienti in un vaporizzatore, regolandoci con le dosi in base alla grandezza del forno e a quanto sporco dobbiamo lavare via. Per un litro d’acqua, ad esempio, occorre mezzo bicchiere di aceto, un cucchiaio di sale e bicarbonato e il succo di mezzo limone.

Procediamo a svuotare il forno e andiamo a vaporizzare la miscela all’interno e anche sul vetro. Se questo avesse il doppio fondo assicuratevi che penetri all’interno. Lasciamo ora in posa per dieci minuti, diamo il tempo al composto di agire. Muniamoci di spugnetta non abrasiva e procediamo a strofinare per bene via tutte le incrostazioni. Se occorre, ripetiamo con una seconda passata di detergente. Per quanto riguarda il doppio vetro, avvolgiamo un panno umido su di un mestolo e facciamolo scorrere per pulire nel mezzo.

Eliminato tutto l’unto e lo sporco, procediamo a ripassare le superfici del forno con un canovaccio umido e poi asciughiamo. Come nuovo! Igienizzato, brillante e profumato: senza fatica e senza spendere nemmeno un soldo, pazzesco, no?

Impostazioni privacy