Maurizio Costanzo ha paura di ammalarsi ? Muso duro sulla riapertura delle scuole

Uno dei temi scottanti che negli ultimi giorni ha diviso anche la popolazione italiana, senza ombra di dubbio, è il rientro a scuola dopo la pandemia da Coronavirus. A rompere il silenzio in tal senso è stato anche Maurizio Costanzo intervistato dal settimanale Chi.

Maurizio Costanzo ha paura di ammalarsi – AltraNotizia

Il 2020 senza ombra di dubbio è stato segnato dalla paura del contagio da Coronavirus per tutti noi, non solo in Italia ma anche nel mondo. Per oltre due mesi siamo stati chiusi in casa tutti impegni su più fronti: dallo smart-working alla scuola online. Adesso, però, è giunto il momento di provare a ricostruire la propria normalità, anche se questa significa convivenza con il virus ma anche con la paura?

A parlare di questo tema scottante è stato appunto Maurizio Costanzo che, dal momento in cui è scoppiata la pandemia da Coronavirus, ha cercato di limitare gli spostamenti anche se pienamente cosciente del fatto che la paura di ammalarsi è un qualcosa che coinvolge tutti soprattutto adesso che i contagi sono aumentati e che molte scuole hanno già riaperto i loro cancelli dopo i mesi difficili appena trascorsi.

Riapertura delle scuole – AltraNotizia

Riapertura delle scuole

Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, la riapertura delle scuole è un qualcosa che divide gli italiani in due filoni di pensiero tra positivi al ritorno in classe e chi invece è contrario. In questo quadro, inoltre, rientro anche gli insegnanti la cui paura di tornare in cattedra è davvero tanta per via delle linee guida fornite dal Ministro Azzolina che sembrano essere molto irrisorie.

Maurizio Costanzo sulla riapertura delle scuole – AltraNotizia

Non a caso, infatti, ecco che troviamo anche molti presidi che hanno chiesto di tardare ancora il ritorno ai banchi di scuola in attesa di soluzioni migliori, o comunque osservando con attenzione la nuova impennata dei casi. Ma qual è l’opinione di Maurizio Costanzo si questo tema?

Maurizio Costanzo tuona contro la riapertura delle scuole?

Gli italiani, non solo i fan, quindi, hanno letto o ascoltato con attenzione le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Costanzo che ha sempre cercato di avere un parere oggettivo nel momento in cui gli viene chiesto un commento su qualsiasi contesto, sia che si tratti di un caso di cronaca, politica ma anche gossip e televisione.

Leggi anche -> Maria De Filippi come non l’avete mai vista: mini corpetto e pancia fuori

Leggi anche -> Maurizio Costanzo, la rivelazione che scuote Maria De Filippi: il segreto a lungo nascosto

Maurizio Coronavirus – AltraNotizia

Sulla base di tale motivazione, ecco che la redazione di Chi ha chiesto il suo parere sulla imminente riapertura delle scuole ai tempi del Coronavirus. Il giornalista, e marito di Maria De Filippi, al magazine ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ho capito poco le ragioni dei docenti. Hanno paura del contagio da Coronavirus o ce l’hanno con il Ministro Azzolina? Stiamo leggendo che i numeri dei contagi sono in salita, posso comprendere una certa preoccupazione. Ma la vita deve ugualmente riprendere. La scuola è uno dei fondamenti della nostra società, va gestita al meglio. Se poi gli insegnanti continuano a nicchiare per il timore di ammalarsi, si facciano accompagnare a scuola… dai loro genitori. Magari la paura passa…”.

Impostazioni privacy