Rita Dalla Chiesa, la verità su Frizzi: “Lì capii che lo avevo perso….”

Lei era al tempo giornalista e opinionista, figlia del Generale Dalla Chiesa. Lui era astro nascente della Rai, alla conduzione dei maggiori programmi di puntata di Viale Mazzini. Si conobbero nel 1983 e convolarono a nozze nel 1993, restando insieme per 15 anni. Quella tra Rita Dalla Chiesa e il compianto Fabrizio Frizzi è stata una coppia amatissima dal grande pubblico italiano. Ecco il racconto della loro relazione dalle parole di Dalla Chiesa.

Rita Dalla Chiesa: “Al tempo la nostra relazione fece scalpore”

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi si conobbero nel 1983 durante le riprese del programma Tandem. In una recente intervista, la figlia del Generale Dalla Chiesa, ha raccontato di come il conduttore abbia insistito per uscire con lei. Ma anche di come fece scandalo la loro relazione: “Fu lui a fare il primo passo. Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso. Un giorno andai in un negozio e lui sotto casa e aspettava. Veniva sulla vespa con una massa di ricci, gli occhiali, il borsello e stava lì”.

Sono passati più di due anni dalla dipartita dell’amatissimo conduttore, scomparso improvvisamente a causa di aneurisma celebrale. La morte di Fabrizio Frizzi ha sconvolto la televisione italiana e i suoi tantissimi spettatori dei suoi programmi. Per Rita Dalla Chiesa, Frizzi ha rappresentato il grande amore di una vita: “Certo, puoi avere altre storie che dicono altre cose, puoi avere tutte le storie della vita che vuoi, magari anche con persone molto valide, però l’amore nella vita è uno, e per me era lui”.

Leggi anche —–> Silvia Toffanin scoppia in lacrime a Verissimo: “Non ce la faccio…”

Dalla Chiesa e il momento della rottura

Rita Dalla Chiesa ha raccontato anche il momento in cui capì che nella relazione qualcosa si era inevitabilmente rotto. Una rottura che nei mesi successivi divenne dolorosa per entrambi.

I due erano in diretta in televisione e venne chiesto ad entrambi, come accadeva spesso, un atto di romanticismo, ma quella volta qualcosa andò storto. Ha spiegato la oggi 72enne conduttrice: “Mi doveva consegnare in diretta una rosa e dirmi ti amo, ma lo fece con esitazione. Lì capii che l’avevo perso”.

Leggi anche —–> Celentano e Claudia Mori in crisi: Adriano e il flirt segreto

Impostazioni privacy