Erano le gemelle in “Shining”: oggi hanno 52 anni e “sono spaventose” [FOTO]

Il film horror Shining non ha lasciato scampo a nessuno, nemmeno ai più coraggiosi. Classificato al secondo posto come miglior horror della storia del cinema dopo L’Esorcista, suscita tuttora delle reazioni di vario tipo. Molti si chiedono che fine abbiano fatto le due gemelle protagoniste della spaventosa vicenda. Ecco la risposta alla loro domanda.

gemelle in Shining - Altranotizia
gemelle in Shining – Altranotizia

Erano le gemelle in ‘Shining’

Shining è tratto dal romanzo di Stephen King del 1977. Nel 1980 è stato diretto da Stanley Kubrick e scritto insieme a Diane Johnson. In poco tempo è diventato un cult movie ed è stato definito il miglior film horror in assoluto. Nel 2008 fu collocato al 52º posto nella lista dei 500 migliori film della storia. Al centro della storia c’è la famiglia che resta in totale isolamento in un hotel in alta montagna. Il figlio Danny possiede delle forze extrasensoriali. Nello specifico ha delle visioni dell’oscuro passato del luogo e degli eventi futuri. A differenza degli altri riesce a vedere due bambine, le quali lo tormentano fino allo stremo. Sono le due gemelle uccise nell’albergo del protagonista Jack Nicholson che ricopre il ruolo di un custode posseduto dal male. Le due giovani hanno intimorito i telespettatori di tutte le età. Si tratta delle gemelle Louise e Lisa Burns. Oggi hanno 52 anni e all’epoca delle riprese erano solo delle adolescenti. Sono diventate famose per l’interpretazione inquietante nella pellicola di Kubrick. Di recente hanno rilasciato un’intervista per la rivista Cosmopolitan e hanno fatto delle confessioni. In pratica hanno ammesso di essersi divertite a interpretare dei personaggi spaventosi. Non si sono mai spaventante e hanno lavorato sulle battute giorno e notte, affinché risultassero credibili.

Le gemelle di Shining oggi - Altranotizia
Le gemelle di Shining oggi – Altranotizia

Leggi anche -> Storie Italiane, Eleonora Daniele annuncia: “Domani storia molto forte”

Leggi anche -> Elisabetta Gregoraci e Briatore, dopo anni la verità: perchè hanno divorziato

‘Vieni a giocare con noi, Danny’

Erano le gemelle in Shining, note soprattutto per la frase che ripetevano in tutte le occasioni al piccolo Danny. Gli amanti del genere non sanno che Robert De Niro fece dei brutti sogni per un mese dopo aver visto il film. Inoltre Kubrick scelse l’attore per affidare il ruolo di Danny dopo aver girato per varie città.

Impostazioni privacy