Pippi Calzelunghe, che fine ha fatto l’attrice? Eccola a 61 anni

Lei è stata la protagonista di uno dei telefilm più amati di tutti i tempi, che ha segnato e caratterizzato un’intera generazione. Durante le riprese era giovanissima, ma di gran talento, riuscendosi alla grande a calarsi un personaggio già amatissimo in forma di cartone animato. Oggi l’attrice Inger Nilsson, che interpretava Pippi Calzelunghe, ha 61 anni. Ecco com’è cambiata la sua vita e cosa fa oggi.

L’irriverente Pippi Calzelunghe

Quello di Pippi Calzelunghe è stato un personaggio amatissimo sia da grandi che piccini, che ancora oggi, a tanti anni di distanza, riscuote un notevole successo. L’autrice del libro delle sue avventure uscito 75 anni fa, Astrid Lindgren – venuta a mancare nel 2002 – così parlava del suo personaggio di successo: “Persino io trovavo Pippi un personaggio piuttosto sconvolgente”.

L’attrice che interpretava Pippi Calzelunghe, è Karin Inger Monica Nilsson, che ha scoperto il personaggio grazie ai racconti letti da sua mamma. In una recente intervista rilasciata a Repubblica, Nilsson ha spiegato: “Mia madre mi aveva letto la storia di Pippi Calzelunghe quando ero piccola. Pippi è stato il mio primo ruolo da attrice, solo dopo ho cominciato a recitare a teatro. Poi ho frequentato la scuola per attori. Credo che girare quel serial sia stata una delle ragioni per cui ho fatto questo mestiere”.

Leggi anche —-> Fausto Leali a rischio squalifica | Elogio per Mussolini e Hitler al GF Vip

La carriera di Nilsson

Dopo aver interpretato Pippi Calzelunghe, che l’ha resa celebre in tutto il mondo, Inger Nilsson, dopo alcuni tentativi, ha deciso di ritirarsi dal mondo della televisione. Sino al 200 ha lavorato come segretaria in un ufficio di Stoccolma, sua città natale. Fino a quando, quell’anno ha deciso di tornare al suo primo amore: la recitazione.

Nel 2000, il regista Xavier Koller l’ha fortemente voluta nel film “Gripsholm”, pellicola ispirata alla vita dello scrittore Kurt Tucholsky. Tra il 2006 e il 2008 ha interpretato un medico legale nella seguitissima serie tedesca “Der Kommissar und das Meer”. In Italia abbiamo potuto vederla spesso come ospite di Fabio Fazio e Carlo Conti in diversi programmi.

Leggi anche —-> Wanda Nara pubblica foto con la sua migliore amica: la modella è uno schianto

Impostazioni privacy