Home Spettacolo Chiara Ferragni riceve il Leone d’Oro a Venezia per l’impegno civico

Chiara Ferragni riceve il Leone d’Oro a Venezia per l’impegno civico

214
0

Negli ultimi tempi, attraverso i suoi seguitissimi social, si è recata spesso nei musei o negli altri luoghi di cultura. Era uno specifico programma per promuovere la cultura tra i più giovani, dove riscuote un successo grandioso. Chiara Ferragni è stata premiata con il Leone d’Oro a Venezia per l’impegno profuso per la promozione culturale. La scelta del Comune di Venezia ha scatenato però aspre polemiche degli addetti ai lavori. Ecco tutto quello che è successo.

Premio a Chiara Ferragni nella settimana del cinema

Il premio sarebbe dovuto essere consegnato a Chiara Ferragni lo scorso 25 aprile, ma tutto è stato rimandato causa pandemia Covid. Nei giorni scorsi, nella sala smart room del Comune, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnano, ha consegnato il Leone d’Oro alla Ferragni con queste motivazioni: Per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche e per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al suo pubblico internazionale”.

View this post on Instagram

As you know I’m a big supporter of Italy and its hidden treasures, and this is the reason why in these days I’m in Venice to show you some of the most magical places that are still not that mainstream. For this reason and for the civic engagement and commitment I gave to my country, Italy during these hard times today I received the Leone d’Oro, which is the most prestigious award that you can receive in the city of Venice. This is just the beginning and my goal is to do more everyday, for my country and my people. Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati. Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna e per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone D’Oro. Questo è solo l’inizio 🙏🏻

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Chiara Ferragni ha pubblicato la foto con il premio in bella mostra, scrivendo un lungo messaggio di ringraziamento. Ha spiegato la influencer: “Onorata di essere qui a Venezia, una delle città più belle al mondo e di farla conoscere ancora di più al mio pubblico. Auspico che tutti quelli che verranno qui la rispetteranno per tramandare la nostra bellezza ai nostri figli”.

Leggi anche —-> Paola Turci e i tragici giorni dell’incidente: “Ci sono volute 13 operazioni”

Chiara Ferragni e la promozione culturale

La moglie di Fedez e mamma di Leone, è stata tre giorni nella città della laguna dove ha visitato diversi monumenti, oltre alla bellissima piazza San Marco. Ferrgani ha visitato i musei civici della fondazione Muve e la Scuola Grande di San Rocco. E’ stata poi a Murano, al merletto di Burano, visitando le botteghe della produzione di fama mondiale di vetro.

View this post on Instagram

Quasi due anni di matrimonio

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

Come accadde per le foto presso la Galleria degli Uffizi, anche in questo caso Chiara Ferragni ha scatenato qualche polemica. Per gli addetti ai lavori bisognerebbe incentivare il turismo culturale con investimenti, e non lasciare che siano gli influencer a fare pubblicità.

Leggi anche —-> “Sanremo ci sarà e con il pubblico”, il Direttore di Rai Uno risponde a Amadeus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here