A 19 anni mangia solo pizza margherita: il suo corpo è diventato…

L’incredibile storia arriva dal Galles, dove la giovane Sophie Ray, dall’età di undici anni, non mangia nulla di diverso dalla pizza margheritta. Oggi, a 19 anni, è rischia gravi problemi di salute derivanti dalla mono dieta e per l’assenza di nutrienti fondamentali che la pizza, chiaramente, non può dare. Ma dietro questa storia c’è un problema di alimentazione molto serio. Ecco tutta la storia di Sophie Ray.

La storia di Sophie Ray

Sophie Ray è una ragazza di 19 anni del Wrexham, in Galles, che da quando ha undici anni mangia soltanto pizza margherita. All’età di due anni, Ray, è colpita da una grave gastroenterite. Da allora sono molti i cibi che il suo corpo respinge. Sino all’età di undici anni riesce a mangiare pasta al formaggio, panini e patatine con una particolare salsa al limone appositamente preparata per diminuire la nausea. Poi qualcosa cambia radicalmente.

Quell’anno infatti Sophie Ray assaggia la sua prima pizza margherita. Ebbene da quel giorno mangia solo pizza. Intervistata da un quotidiano locale, Ray ha spiegato che mangia solo pizza durante l’arco della giornata, fino a 3 volte. Non assume nessun altro differente cibo. La sola vista degli altri alimenti le provoca nausea, mentre l’assaggio le causa vomito.

Leggi anche —–> Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi vivono in un castello: casa da sogno vista mare

Sophie Ray: la ragazza che mangia solo pizza

Come ha confermato la mamma della ragazza, Sophie non riesce a mangiare nessun altro alimento. E’ come se il suo corpo si fosse ormai abituato alla sua dieta monotematica a base di pizza margherita. La storia ha fatto il giro del mondo e Sophie Ray, per tutti la ragazza che mangia solo pizza, sta causando un forte dibattito.

E’ infatti opinione comune dei medici, e anche dello specialista che segue la ragazza, questa dieta è una vera e propria bomba ad orologeria. Nel lungo periodo Sophie Ray potrebbe, se continuasse con questa dieta, avere serissimi problemi agli organi vitali. La ragazza, in mancanza di altri alimenti, non riesce a dare al suo corpo vitamine, proteine e altri nutrienti fondamentali.

Leggi anche —–> Riccardo Guarnieri risentimento e stanchezza | Resa dei conti dopo Ida Platano

Impostazioni privacy