Parrucchieri in zona rossa: come giustificare lo spostamento e compilare l’autocertificazione

Parrucchieri in zona rossa: scopriamo insieme come giustificare lo spostamento e soprattutto come compilare l’autocertificazione

Tanta è la confusione stavolta con il nuovo lockdown. Tanti sono infatti gli esercizi commerciali ancora aperti in cui è possibile recarsi e fare acquisti. Nonostante molte in Italia siano le zone rosse, ci sono esercizio commerciali aperti, in cui è possibile recarsi, come i Parrucchieri e i barbieri. Una situazione strana, di cui però possiamo essere felici. Durante il primo lockdown erano stati milioni gli uomini e le donne che si erano dovuti arrangiare da se.

Come compilare l'autocertificazione per andare dal parrucchiere in zona rossa
Come compilare l’autocertificazione per andare dal parrucchiere in zona rossa

Adesso invece nonostante le restrizioni è possibile recarsi in questi templi di bellezza, a prendersi cura di sé. Ovviamente sempre con le dovute accortezze e rispettando tutte le regole imposte. Nonostante si possa andare, è infatti fondamentale rispettare delle regole ben precise. Non preoccupatevi, se vi steste chiedendo quali sono, adesso ve le elenchiamo e vi spieghiamo come compilare l’autocertificazione per recarvi dal vostro parrucchiere di fiducia.

LEGGI ANCHE: Come compilare l’autocertificazione per fare la spesa al supermercato più conveniente

Parrucchieri in zona rossa: come giustificare lo spostamento e compilare l’autocertificazione

Come vi dicevamo prima, nonostante parrucchieri e barbieri siano aperti è fondamentale rispettare delle semplici e importanti regole. Innanzitutto prendere appuntamento, accordandovi con il vostro specialista di fiducia sulla data e l’orario. Una volta fatto ciò, potete tranquillamente recarvi da lui compilando preventivamente l’autocertificazione, in modo corretto, anche se in un comune diverso. Sul modulo dovrà essere specificato il giorno e l’orario di appuntamento. oltretutto ricordatevi di specificare il nome del negozio, con la via e soprattutto di allegare l’appuntamento ricevuto tramite sms oppure email. Quindi tenete a mente che l’appuntamento deve essere tracciabile. Queste sono le regole fondamentali da osservare per poter usufruire del servizio.

Impostazioni privacy