Black Friday Italia: le date che devi assolutamente segnare per approfittare dei pazzi sconti!

Scopriamo quali sono le date più importanti da tenere a mente per approfittare dei favolosi e pazzi sconti durante il fatidico black friday in Italia!

Il Venerdì Nero, conosciuto come il cosiddetto Black Friday è una ricorrenza americana che coincide con il fatidico giorno del Ringraziamento. Da anni ormai fa parte anche della nostra cultura. In quei giorni è possibile approfittare di numerosi sconti super convenienti per acquistare quei capi o quei prodotti che abbiamo puntato diverso tempo prima. Che sia per giocare d’anticipo e fare il regalo di natale perfetto o per farci un regalo personale, la data d’inizio la fissiamo sul calendario per non perderci questi pazzi sconti.

Black Friday
Black Friday: le date da segnare!

Il periodo che prevede una maggiore scontistica su capi d’abbigliamento, accessori, utensili per la casa, e prodotti vari inizia nel Venerdì successivo a quello del Ringraziamento e si protrae fino al Lunedì. Il lunedì seguente, è quello che viene definito Cyber Monday che prevede un’ultima giornata di sconti pazzi solo online. Vediamo in Italia quando tutto questo avrà inizio.

LEGGI ANCHE >> Regali di Natale: quelli da evitare per amici e parenti scaramantici

Black Friday: quando inizia in Italia

La situazione sanitaria per l’emergenza Covid-19 sta coinvolgendo il mondo e l’Italia stessa e sta provocando non pochi disagi. Con l’attuazione di nuove Zone Rosse ed il conseguente Lockdown sono tantissime le attività messe a dura prova. Potrebbe pertanto essere compromessa e posticipata la data d’inizio del consueto Black Friday per permettere ai negozianti di poter approfittare dell’occasione ed avere pertanto maggiore clientela? E’ un’ipotesi che potrebbe avvalorarsi traendo spunto dall’iniziativa presa in Francia che ha disposto un rinvio dell’inizio del Black Friday al 4 dicembre. In Italia il Black Friday per i negozi fisici dovrebbe avere inizio a partire da Venerdì 27 novembre 2020. 

E’ iniziata la Black Week

Alcuni siti e-commerce e negozi hanno anticipato la data di inizio o protratto il periodo che prevedere una elevata scontistica sui prodotti ad un’intera settimana. E’ il caso della piattaforma Amazon che a partire da oggi 20 Novembre al 30 Novembre ha messo a disposizione degli utenti numerosi prodotti a prezzi super ghiotti! Da ieri 19 Novembre è partita la Black Week anche per Mediaworld, Unieuro, Euronics.

 

 

Impostazioni privacy