Make-up a prova di mascherina: i consigli per un trucco impeccabile

Come è cambiato il nostro modo di truccarci con il Covid? Ecco una guida al make-up da realizzare quando indossiamo la mascherina

Il Covid-19 ci ha costretti ad adottare regole rigide al fine di salvaguardare la nostra salute e quella di chi ci è più vicino per prevenire al massimo il numero di contagi. Indossare la mascherina ore e ore sebbene sia un validissimo aiuto per proteggerci, ci ha portate a cambiare alcune delle nostre abitudini e tra queste abbiamo anche cambiato totalmente il nostro modo di truccarci.

Make-up con mascherina in lockdown
Make-up con mascherina in lockdown

Non è detto però che dobbiamo completamente rinunciare al make-up. Vediamo insieme una guida che ci aiuti a capire come realizzare un make-up che ci valorizzi e che non si rovini quando indossiamo la mascherina!

LEGGI ANCHE >> Da quando è arrivato il Coronavirus abbiamo tutti paura di questi ‘dettagli’

Make-up a prova di mascherina: i consigli utili per non rinunciare al tuo rituale di bellezza

C’è chi si preferisce al naturale e chi invece non vuole rinunciare ad un velo di make-up anche quando indossa la mascherina. Non sempre però quello che applichiamo sul nostro viso resta li, anzi molto spesso succede che ci ritroviamo tutto il prodotto sulla mascherina e no.. non è un bellissimo effetto! Succede poi che indossando la mascherina per tanto tempo, questa non permette ai nostri pori di ‘respirare’, questi si occludono ed ecco che sulle guance, sul nostro mento compaiono quelle fastidiose imperfezioni. Come prendercene cura? E come fare per avere un trucco impeccabile ed a prova di mascherina? Ecco qui alcuni consigli utili!

  • Provvedi sempre a detergere la pelle mattina e sera, prima di indossarla e quando rincasi e rimuovi la mascherina. Sembra sciocco e banale ma è importantissimo idratare e lenire la nostra pelle che è diventata più sensibile e soggetta a facili irritazioni. Rimuoviamo la mascherina, puliamo il nostro visto con un detergente adatto, laviamo il viso, applichiamo una maschera purificante, un tonico e via con un massaggio che faccia assorbire la nostra crema preferita!
  • Scegli dei prodotti make-up waterproof, più resistente,  ed una cipria compatta per fare in modo che il prodotto non vada via facilmente.
  • Opta per una tinta labbra no-transfer. Ne esistono davvero tante in commercio e super valide. Ricorda di idratare sempre le labbra prima dell’applicazione, così non si spaccheranno o seccheranno.
Impostazioni privacy