Se possiedi questa pianta d’appartamento, preparati a diventare ricco

Chi possiede questa pianta d’appartamento, forse ancora non lo sa: potrebbe diventare ricco da un giorno all’altro

La natura non smette mai di sorprendere. Non è da meno la legge di mercato, che dall’oggi al domani tramuta in diamanti alcune piante, finora vendute a poco prezzo. Non è certo la prima volta che accade. Basti pensare alla nota ‘bolla dei tulipani‘ scoppiata in Olanda nel 1600, una speculazione incredibile sui prezzi dei fiori nella storia del capitalismo. Si venne a creare una vera e propria tulipano-mania, che portò i prezzi dei bulbi alle stelle, rendendoli merce di lusso e status symbol di ricchezza.

E’ quello che oggi sta accadendo ad una nuova pianta, già diffusa da decenni in molti appartamenti. Fino a poco tempo fa, facilmente reperibile tra vivai e mercati di tutto il mondo a prezzi modici. Negli ultimi mesi scala le vette del mercato, acquisendo un valore incredibile.

LEGGI ANCHE: Loredana Bertè stupisce tutti: “Mi buttò nella bara di Mimì”, racconto raccapricciante

Una pianta d’appartamento preziosa: la ricchezza nascosta nei vasi di casa

E’ il bellissimo filodendro ‘pink pricess’ la fortuita pianta in questione, originaria del centro America e appartenente alla famiglia delle aracee. Il nome originale, ‘philodendron’ in greco antico significa letteralmente: ‘I love the wood’ (amo il legno).

Si tratta di una variante ibrida, creata nel gli anni ’70 in America dall’incesto di altre specie della stessa pianta. Le sue foglie sono di un intenso colore verde oliva, che maturando diventa quasi nero. Ma c’è una caratteristica molto particolare che ha attirato maggior attenzione: le sue macchie di un rosa brillante. Il suo fogliame variegato ha già conquistato molti amanti del green che hanno scelto il filodendro per arredare, in maniera elegante, interni ed esterni di case e uffici. Nell’ultimo periodo è stata riscoperta da alcuni collezionisti, che hanno potenziato il suo valore mediante una sapiente campagna mediatica. E come accadde per i tulipani in Olanda, stavolta è toccato al filodendro ‘pink pricess’ accaparrarsi il titolo di pianta più ricercata e preziosa al mondo!

Se fino a pochi mesi fa era acquistabile a poco prezzo, oggi un germoglio vale circa 100 euro. Se avete la fortuna di essere in possesso di una pianta già cresciuta, sappiate che può avere un valore da 400 a 600 euro. Un esemplare rigoglioso può arrivare a valere qualche migliaia di euro. E’ una pianta che necessita di poche semplici cure: se ne avete una in casa, fatela riprodurre e diventerete ricchi dall’oggi al domani!

Impostazioni privacy