Cheeseburger fatto in casa come quello del Mc Donald: la ricetta veloce pronta in soli 10 minuti

Cheeseburger fatto in casa, identico a quello del Mc Donald: la ricetta veloce e golosissima pronta solo in 10 minuti 

Chi non è mai stato almeno una volta al Mc Donald sta mentendo spudoratamente. Catena alimentare di fast food famosissima in tutto il mondo, i suoi hamburger hanno conquistato generazioni su generazioni arrivando sino alla nostra. In particolare, il Cheeseburger, il Big Mac cosparso di formaggio cheddar fa gola proprio a tutti, è inutile negarlo. Data la pandemia e l’impossibilità di recarsi in una delle tante sedi sparse nel mondo ed anche in Italia, prepararlo in casa potrebbe far contenti i bambini ed anche noi genitori.

cheeseburger ricetta veloce
Se vogliamo far sentire tutta la famiglia come da Mc Donald, raddoppiamo le dosi della ricetta e creiamo due hamburger per ogni panino. Otterremo un Big Mac golosissimo!

Ma sarà davvero come l’originale? Scopriamolo insieme e vediamo cosa ci occorre per prepararli

  • 500 gr di carne bovina macinata;
  • 4 panini per hamburger con sesamo;
  • 2 cucchiai di salsa barbecue;
  • 1/2 cucchiaio di senape;
  • 1 cucchiaio di salsa hamburger;
  • sale e pepe q.b.
  • 100 gr di bacon a fette;
  • 200 gr di formaggio cheddar a fette;
  • 1 cipolla;
  • 2 pomodori;
  • foglie di lattuga q.b.
  • 2 uova;
  • ketchup e maionese q.b.

LEGGI ANCHE: Dieta e false credenze: i consigli sbagliati, che forse segui anche tu da una vita!

Cheeseburger fatto in casa: la ricetta veloce per farlo identico a quello del Mc Donald

Ogni bambino ed adulto sa benissimo che una volta gustato questo autentico street food, non riuscirà più a rinunciarci ed anzi, scoperto il segreto per prepararli velocemente, li riproporrete con estrema facilità! Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzare la ricetta

In una ciotola capiente inseriamo la carne tritata, rompiamo le due uova ed aggiungiamo il sale, il pepe, le tre salse ed iniziamo ad impastare. Facciamo assorbire per bene tutti i condimenti alla carne sino ad ottenere un composto ben compatto e saporito. Aiutandoci con due fogli di carta da forno, stendiamo il primo sul piano da lavoro, adagiamo la carne e con l’altro creiamo una sorta di sandwich, iniziando a stendere il composto con un mattarello arrivando ad un’altezza di circa 2 cm. Con un bicchiere o un coppapasta ricaviamo dei cerchi, rimpastiamo la carne in eccesso sino ad esaurimento ingredienti. Intanto scaldiamo una griglia e non appena arriverà a temperatura cuociamo il bacon facendolo dorare abbastanza da risultare ben croccante.

Sulla stessa griglia cuociamo gli hamburger circa 6 minuti per lato, allungando i tempi di qualche altro minuto se preferiamo un cuore ben cotto. Mentre la carne cuoce tagliamo a fette molto sottili la cipolla ed il pomodoro precedentemente lavato sotto acqua corrente. Quando gli hamburger saranno quasi pronti adagiamo su di essi due fette di formaggio, lasciamo sciogliere e poi spegniamo la griglia, spostando la carne su di un piatto. Tagliamo a metà ogni pagnotta e facciamo tostare la parte interna giusto due minuti e poi assembliamo il tutto: iniziamo adagiando una fetta di lattuga, l’hamburger, il bacon,  ketchup e maionese, il pomodoro e la cipolla. Chiudiamo con l’altra metà del pane e schiacciamo leggermente. Serviamo i nostri panini ancora caldi godendoci il loro gusto identico a quello del famosissimo fast food!

 

Impostazioni privacy