Carta da regalo: 3 idee innovative che conquisteranno i vostri amici

Carta da regalo: vi proponiamo 3 idee innovative per stupire e conquistare i vostri amici seguendo alcuni metodi ecologici ed economici

Il Natale è quasi ufficialmente arrivato. Già dai primi di Dicembre, saranno in molti ad iniziare i preparativi per le feste e di conseguenza, scegliere i regali giusti per le persone che si amano. Data la pandemia ed il divieto di assembramento, tanti di noi potrebbero vagliare l’ipotesi di far compere online ed impacchettare i doni in maniera fai – da -te. E’ pur vero che alcune carte da regalo possono essere piuttosto costose, per via del materiale con cui vengono realizzate o per la tipologia di stampa.

carta regalo idee
Possiamo sostituire la classica coccarda con delle stecche di cannella e qualche rametto di rosmarino per avere un pacchetto regalo originale ed anche super profumato!

Oggi vogliamo proporvi alcune idee geniali per sostituire quella classica e stupire i vostri amici e parenti. Scopriamo insieme come

LEGGI ANCHE: Risparmiare a Natale: 3 metodi alternativi per sostituire l’albero in modo geniale

Carta da regalo: 3 idee innovative ed economiche per risparmiare e stupire gli amici

Queste idee per sostituire la classica carta da regalo sono davvero originali ed innovative e soprattutto piaceranno molto ai nostri amici e ai nostri parenti. Basterà utilizzare solo un po’ di fantasia e siamo sicuri farete un gran figurone! Vediamo subito cosa utilizzare

Foglie di limone: le foglie di questo agrume risultano essere un originalissimo sostituto della carta da regalo. Per tutti quei pacchetti piccolini o cofanetti di orecchini, collane ed anelli, procuriamoci delle foglie larghe, magari chiedendole al nostro fruttivendolo di fiducia. Avvogliamo il pacchettino e chiudiamolo con dello spago grezzo o colorato ed appendiamo un bigliettino. I nostri amici rimarranno davvero sopresi ed entusiasti!

Vecchie lenzuola: se vogliamo confezionare dei libri, degli articoli già inscatolati possiamo ricorrere a dei vecchi ritagli di stoffa come quelli di un lenzuolo o una federa per cuscino. Basterà ricavare la forma del nostro oggetto riportando sulla stoffa la misura raddoppiata. Posizionare il nostro regalo in centro, avvolgere e chiudere con spago o filo da regalo. Per i più esperti, possiamo creare anche dei sacchettini cucendo due ritagli della stessa dimensione dell’oggetto. Possiamo poi decorarla o personalizzarla!

Ritagli di giornale: questo metodo può essere realizzato anche dai bambini, si divertiranno un mondo! Basterà strappare dei fogli di giornale in tanti pezzi irregolari ed incollarli su un foglio di carta bianca con una mistura di colla ed acqua. Lasciare che si asciughi e poi avvolgere il pacchetto da incartare. Possiamo chiudere con del nastro adesivo o altra colla e decorare con delle piccole coccarde o dei fiocchetti di carta lucida per un risultato super originale!

Impostazioni privacy