Cattivi odori nel frigorifero: i rimedi infallibili con cui puoi rimuoverli

Che fastidio quei cattivi odori nel frigorifero! Sapete che possiamo rimuoverli con dei metodi semplici, economici ed infallibili? Vediamo!

Indispensabile nella nostra cucina, ma basta qualche alimento andato a male che se ne sta lì nascosto, qualche cibo dal forte odore, ed ecco che il cattivo odore si impossessa del nostro frigo. Ed ogni volta che lo si apre per prendere qualcosa viene la nausea! Come fare per risolvere il problema?

Cattivi odori nel frigorifero: come rimuoverli

Possiamo eliminare i cattivi odori dal frigorifero con dei rimedi naturali davvero semplici ed economici. Almeno una volta al mese dedichiamoci ad una profonda pulizia del nostro frigo, per evitare comunque questi spiacevoli inconvenienti. Se però dovesse succedere che il cattivo odore si impossessi di lui, possiamo affidarci a questi ingredienti naturali ed ecco che risolviamo subito il problema!

Cattivi odori nel frigorifero: i rimedi infallibili per eliminarli

Non dobbiamo per forza munirci di detergenti chimici per operare una pulizia profonda nel frigo di casa. Ecco alcuni rimedi infallibili con ingredienti super naturali:

  • Un rimedio davvero economico è costituito dal bicarbonato di sodio. E’ davvero miracoloso. Riempitene un bicchiere e posizionatelo in un angolino del frigo, in questo modo assorbirà gli odori. Anche l’aceto può essere impiegato allo stesso modo: riempitene una tazzina da caffè e posizionatela in frigo.
  • I fondi di caffè, non buttateli via! Usateli come rimedio per rimuovere gli odori forti dal frigo. Anche questo è in grado di assorbire gli odori. Posizionate i fondi in una ciotolina che potrete posare in frigo. Bizzarro vero?
  • Patate: eh beh non solo sono buonissime, sono anche utilissime! Sbucciate una patata e posizionatela in frigo avendo cura di sostituirla ogni 2 giorni circa e di rimuoverla una volta che i cattivi odori sono spariti.

Come evitare che odori sgradevoli si formino nel frigo?

Utilizzare contenitori ermetici è fondamentale per fare in modo che odori forti e sgradevoli non si propaghino. Inoltre è bene non lasciare per troppo tempo in frigo alimenti come carne o pesce o magari insaccati. Sarebbe bene consumarli al momento o comunque riporli in appositi contenitori. Fare un’accurata pulizia almeno una volta al mese: acqua, bicarbonato ed aceto andranno benissimo!

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy