Il programma Rai non andrà più in onda: la conduttrice scoppia in lacrime

Il programma Rai non andrà più in onda: si chiude una pagina importante della televisione Italiana durata 20 anni

Lunedì 23 Novembre si è chiuso il sipario dello storico programma di Rai 2. Stracult Live Show è un programma che ha appassionato per 20 anni gli amanti del cinema e della settima arte. Ideato e condotto da Marco Giusti, accompagnato da Andrea Delogu e Fabrizio Biggio.  La radiotelevisione italiana ha motivato l’interruzione di Stracult menzionando l’abbattimento dei costi in un periodo di emergenza sanitaria. Scelta che fa discutere, considerando i costi del programma. Lo stesso Giusti ha dimostrato il suo dissenso per questa cancellazione.

Stracult Live Show_da sinistra Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti

E’ proprio nel corso dell’ultima puntata che, attraverso delle frecciatine, l’ideatore del programma ha fatto capire di non essere d’accordo con la chiusura del programma.

LEGGI ANCHE: GF Vip fino a febbraio: la frase choc di Franceska lascia tutti a bocca aperta

Il programma Rai non andrà più in onda: ma potrà esserci un ritorno?

Con le sue parole Giusti insinua lo speranzoso dubbio negli spettatori affezionati. Forse per Stracult questa non è la vera fine: potrebbe ritornare con un format diverso. “Tutto finisce, magari ci rivedremo, chissà dove. E’ difficile andare avanti per tanti anni con tanti direttori diversi, che ringraziamo più o meno tutti. Alcuni di più e altri di meno.”

Altro fattore che ha portato alla drastica chiusura del programma è riconducibile al prematuro pensionamento del conduttore. Ma anche questo punto sembra non essere completamente chiaro. Il 67enne Giusti è assai più giovane di altri conduttori dello stesso canale. Il momento più commovente della puntata è stato quello dedicato ai saluti al grande critico cinematografico, saggista, autore televisivo e regista che è Mario Giusti. In un video sono intervenuti attori e registi come Carlo Verdone, Vincenzo Salemme, Neri Parenti, Anna Foglietta, Paolo Ruffini, Nino Frassica e tanti altri grandi nomi del cinema italiano. Tra i saluti, spicca la dedica poetica da parte del noto attore di Gomorra, Marco D’Amore.

LEGGI ANCHE: Genny di Gomorra, incredibile: in questo scatto stenterete a riconoscerlo!

Con Stracult Live Show si chiude una delle poche finestre sul mondo del cinema offerte dalla Rai. Gli appuntamenti con tanti ospiti insoliti e di grande calibro sono stati per anni seguitissimi, nonostante la fascia oraria di messa in onda a notte fonda. La Delogu non ha trattenuto le lacrime, e quasi sicuramente non sarà stata l’unica.

Impostazioni privacy