Che cos’è il cashback: in cosa consiste, vantaggi e quando andrà in vigore

Che cos’è il cashback: in cosa consiste il nuovo piano in vigore dall’8 di Dicembre e quali saranno i vantaggi del rimborso

E’ stato pubblicato ieri pomeriggio sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto che prevede il rimborso Cashback del 10% su tutti gli acquisti eseguiti con carta di credito o bancomat. Doveva essere emanato già l’1 Dicembre, ma slitta tutto all’8 dello stesso mese.

cashback vantaggi
Il rimborso non è previsto per gli acquisti presso store online

Esistono però alcune clausole affinché il rimborso avvenga ed è previsto un ulteriore Superbonus fino a 1500 euro per i 100 mila che effettueranno più acquisti. Scopriamo i dettagli

LEGGI ANCHE: Spesa Settimanale super Economica: il metodo che ti farà risparmiare

Cashback: quali saranno i vantaggi per i cittadini e quali sono i requisiti per ottenerlo

Il Ministero dell’Economia Roberto Gualtieri, secondo alcune fonti del governo, sembra aver fatto slittare la data poiché vincolata da alcune convenzioni come PagoPa e Consap. L’esperimento vedrà la propria conclusione il 31 Dicembre su tutti quegli acquisti eseguiti con carta di credito o bancomat per un minimo di dieci, con tetto massimo previsto di 15 euro, anche a fronte di spese superiori ai 150. Inoltre verrà erogato un superbonus di 1500 euro per tutti quei cittadini che effettueranno più acquisti possibile con le medesime modalità.

Il cashback entrerà a regime già a Gennaio 2021 e verrà strutturato in modalità semestrali, sarà quindi possibile ottenere un rimborso massimo di 150 per i correnti mesi, per una quota annuale di 300. Alcune clausole però determinano la possibilità di ottenere il rimborso, come effettuare acquisti tramite carta di credito o bancomat esclusivamente in negozi fisici e non in store online. Inoltre, gli acquisti in sei mesi non devono essere inferiori ai 50. Rimane comunque il tetto massimo di 150 euro sulle cifre rimborsabili, quindi oltre quella soglia, il Cashback sarà comunque di 15 euro. I Superbonus per tutti coloro che effettueranno più acquisti possibili con carta di credito invece, salgono a quota 3000.

Impostazioni privacy