Chi è Andrea Paris, il mago vincitore di Tu sì que vales 2020

Chi è Andrea Paris, il mago vincitore di Tu sì que vales 2020: studi e formazione, carriera artistica e curiosità 

Andrea Paris è salito sul podio ieri sera a ‘Tu sì que vales‘. Si aggiudica la vittoria con il 47% dei voti, dopo essersi esibito in un pazzesco numero di prestigio. Ma Paris è molto più di un semplice prestigiatore: lui è un prestigiattore. I suoi spettacoli si alternano tra momenti di illusionismo, magia e teatro, accompagnati costantemente da una vena comica che cattura l’attenzione come una calamita. Era già noto al pubblico per uno dei video più virali e divertenti degli ultimi anni.

Andrea Paris sul palco di Tu sì que vales (Screenshot da video)

Quattro anni fa con sua figlia Maddy, hanno recitato una versione tenera e simpatica della poesia di Fosco Maraini, ‘Il lonfo‘. Il video ha raggiunto quasi 20 milioni di visualizzazioni, e Andrea ha riproposto la stessa interpretazione con una Maddy ormai grande e in grado di recitarla alla perfezione.

LEGGI ANCHE: Sabrina Ferilli, “Mi vergognavo”: retroscena inedito, chi l’avrebbe mai detto!

Chi è Andrea Paris, il prestigiattore dedica la sua vittoria  a Veronica Franco

Andrea Paris nasce a Foligno -provincia di Perugia- nel 1980. Ha vinto più di venti premi nazionali come miglior attore caratterista e protagonista. Si è specializzato nei giochi di magia e nella recitazione, riuscendo a rendere i suoi numeri di illusionismo e mentalismo veri e propri pezzi teatrali. Ha lavorato anche all’estero, dove si è esibito per le grandi celebrità di Hollywood e del mondo dello spettacolo. Tra queste Morgan Freeman, Steven Tyler, Sharon Stone e Andrea Bocelli. Nel 2019 vince la medaglia d’argento classificandosi al secondo posto a ‘Italia’s Got Talent’. Ha partecipato anche ad altri programmi televisivi come ‘I soliti ignoti Vip‘ di Amadeus, Sara & Marti su Disney Channel e Challanger 4 – Comici dal web contro comici dal palco, su Rai4. Nella sua carriera artistica ha ricevuto ad oggi più di 30 riconoscimenti di prestigio sia in ambito teatrale, che comico e di magia.

Alla momento della vittoria sul palco ha commentato: “Non me lo aspettavo, lo dedico alla mia famiglia e lo dedico a Veronica Franco che doveva essere qui e non è potuta esserci. Una parte del ricavato lo darò in beneficenza”. Veronica Franco, nota ai telespettatori del talent show, era una cantante in sedia a rotelle, morta prematuramente a soli 19 anni.

 

Impostazioni privacy