Lamette da barba: non buttarle via dopo l’utilizzo, con questo trucchetto le riavrai come nuove

Lamette da barba, non buttarle via dopo l’utilizzo: un semplice trucchetto per riaverle come nuove in poche mosse e poterle riutilizzare!

Lamette come nuove

Cosa fare per dare ‘nuova vita’ ad una lametta che siamo in procinto di gettare via? Dopo l’utilizzo siamo infatti soliti gettare via le lamette. Sapete però che è possibile ‘rigenerarle’ e fare in modo di riutilizzarle per un periodo più lungo rispetto al singolo utilizzo? Ovviamente bisogna averne cura, procedere alla giusta pulizia dopo l’utilizzo. Ma come fare se dobbiamo renderle come nuove? Vediamo subito un trucchetto semplicissimo oltre che velocissimo. Solo 10 minuti e 0 costi!

LEGGI ANCHE >> Come pulire gli oggetti in legno: il segreto che non ti hanno mai detto

Lamette: cosa fare per riaverle come nuove? Un trucchetto semplicissimo!

Come fare quindi per rigenerare le nostre lamette? Questo trucchetto è davvero semplicissimo, vi basteranno pochissime cose e potrete subito riutilizzare le vostre lamette ancora per un po’! Un ottimo rimedio per evitare sprechi ed incentivare il riutilizzo di cose che abbiamo in casa che ci sembrano ormai ‘inutili’. Sicuramente avrete in casa quel jeans che ormai non mettete più, che tenete lì in quell’angolino giusto per.. ma che non utilizzate; bene, è giunto il momento di utilizzarlo! Prendete un po’ della stoffa del jeans e la vostra vecchia cara e buona lametta. Tutto quello che dovrete fare è strofinare partendo dal basso la lametta, procedere con movimenti dal basso verso l’alto, nel senso opposto a quello impiegato durante la rasatura quindi. Ripetete questo movimento per circa 15-20 volte e se vedete che il tessuto del jeans comincia a ‘consumarsi’, cambiate lato. Questa tecnica ci aiuterà a rimuovere tutti i residui presenti sulle lame, ed in questo modo avremo la possibilità di riutilizzare ancora una volta la nostra lametta prima di gettarla via! Un modo semplice e velo oltre che super economico vero?

Impostazioni privacy