Quanto dovrebbero durare i rapporti intimi secondo il parere degli scienziati

Affrontiamo insieme l’argomento ‘tabu’ più discusso di tutti i tempi e vediamo insieme secondo la scena quanto dovrebbero durare i rapporti sessuali

Letto (Pixabay)
Quanto dovrebbe durare un rapporto intimo secondo la scienza (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Più che la durata, si sa, la cosa importante di un rapporto intimo, oltre che la prestazione, è la connessione mentale con il proprio partner, senza la quale non si arriverebbe da nessuna parte. Sicuramente però almeno una volta nella vita ci sia domandati quale sia la durata perfetta di un rapporto. Proprio con questa domanda viene in aiuto la scienza.

Rapporto sessuale: quanto dovrebbe durare un rapporto secondo la scienza? Esistono dei consigli da mettere in pratica?

E’ ovvio che ognuno conosce il proprio corpo ed ha le proprie preferenze: c’è chi predilige rapporti brevi ma intensi e chi cerca una continua resistenza. Ma qual è la formula ‘perfetta’ secondo la scienza? A questa risposta si è arrivati grazie ad uno studio dell’Università di Utrecht, testato su 500 coppie di diversa provenienza, per la durata di 1 mese.

Una risposta sbalorditiva che non ci saremmo mai aspettati: non servono ore ed ore sotto le lenzuola per la ricerca del piacere, tutto il contrario. Gli scienziati affermano che la durata perfetta dovrebbe essere di 5 minuti e 30 secondi. Pazzesco, no? C’è da dire però che in questo monitoraggio non sono contate coccole e preliminare, ma si parla del rapporto sessuale in se.

Coppia a letto
Durata dei rapporti intimi (Foto di stokpic da Pixabay)

I rapporti lunghi, secondo le coppie prese come ‘cavie’, sono risultati faticosi, poco soddisfacenti e per niente eccitanti. Gran parte del lavoro lo compiono i preliminari ed il senso di eccitazione che piano piano aumenta sempre più. Noi pero sappiamo che ognuno è libero, anzi, deve affrontare la sessualità in qualsiasi modo si sente di fare.

Ricordiamo in oltre che l’amore non ha assolutamente regole scritte da seguire.

LEGGI ANCHE: Sesso e salute: cosa accade al corpo se non si hanno rapporti per troppo tempo

Impostazioni privacy