Metti la zucca in forno con questi due ingredienti: il secondo facile e veloce!

Metti la zucca in forno con questi due ingredienti: otterrai un secondo piatto squisito, ma soprattutto facile e veloce da preparare, ecco i dettagli.

La zucca è senza dubbio l’ortaggio perfetto per il periodo autunnale e per i primi tempi invernali. Si tratta di una pietanza gustosa, facile da cucinare e che si presta a tantissime possibili preparazioni. A seconda di come viene abbinata, infatti, può fungere da antipasto, primo, secondo o contorno. Insomma, averla in frigo è una vera salvezza!

Zucca forno due ingredienti
Cuoci la zucca in forno con questi due ingredienti: otterrai un secondo piatto super gustoso, facile e veloce da preparare, ecco il procedimento

La ricetta che stiamo per proporvi è quella di un secondo piatto, ma volendo può essere benissimo utilizzata come antipasto. La preparazione è facile e veloce, adatta anche per una cena cucinata all’ultimo minuto, quando non c’è molto tempo per stare ai fornelli. Per fare questo piatto servono altri due ingredienti e un forno: il godimento sarà assicurato!

Metti la zucca in forno con questi due ingredienti: il secondo piatto facile, veloce e super gustoso!

La zucca piace un po’ a tutti ed è un alimento molto utilizzato in tutto il territorio nazionale. Molti la preferiscono con la pasta, qualcuno la mangia arrostita, ma c’è anche la possibilità di cuocerla in forno. Lo sapevate? E’ semplice, basta abbinarla agli ingredienti giusti e diventerà un piatto completo, ma soprattutto gustoso. Per la ricetta che stiamo per proporvi avrete bisogno, oltre che della zucca, di altri due ingredienti: speck e provola. Il procedimento è facile e veloce, perfetto anche per quelle sere in cui non avete molto tempo da dedicare alla cucina.

Per prima cosa pulite e lavate la zucca, poi asciugatela e tagliatela a fette non troppo sottili. Tagliate anche la provola, o un qualsiasi altro formaggio filante. A questo punto prendete una pirofila, ungetela con un filo d’olio e alternate una fetta di zucca, una di speck e una di provola, procedendo nel senso della lunghezza, dunque da sinistra verso destra o viceversa. Quando avrete riempito la pirofila con le fette di zucca, speck e provola, aggiungete il sale e una bella spolverata di parmigiano e cuocete in forno preriscaldato a 190° per circa 25 minuti. Il risultato sarà un piatto davvero squisito!

Impostazioni privacy