Come far mangiare gli spinaci ai bambini: con questo ‘trucco’ non se ne accorgeranno neanche!

Come far mangiare gli spinaci ai bambini: con questo ‘trucco’ non se ne accorgeranno neanche, ecco come prepararli.

Gli spinaci sono un alimento importantissimo nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché contengono una lunga serie di sostanze che fanno bene all’organismo e ne aiutano il buon funzionamento. Ferro, potassio, sodio, magnesio, calcio sono solo alcuni dei motivi per cui mangiare spinaci. Come spesso accade con le verdure, però, non tutti li amano, in particolare i bambini, che spesso fanno capricci quando li vedono nel piatto.

Spinaci bambini
Come far mangiare gli spinaci ai bambini: provate con questo ‘trucco’, non se ne accorgeranno neanche, ecco di cosa si tratta

Come fare, allora, per convincerli a mangiarli senza troppi problemi? Una soluzione c’è ed è davvero semplicissima, oltre che molto efficace. Si tratta di un ‘trucco’ che farà mangiare gli spinaci ai bambini senza che neanche se ne accorgano. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Come far mangiare gli spinaci ai bambini: con questo ‘trucco’ non se ne accorgeranno neanche, ecco qual è

Solitamente gli spinaci vengono inseriti nell’alimentazione dei bambini intorno al primo anno di età, anche se è sempre necessario consultare il pediatra prima di darglieli. Molti bimbi, però, non gradiscono il sapore di questa verdura, e spesso non vogliono neanche assaggiarla perché si fermano al colore verde. Come fare, allora, per convincerli a mangiarla? Il trucco che vi proponiamo è quello di preparare un primo piatto con crema di spinaci e formaggino, o un qualunque altro formaggio spalmabile. L’accostamento funziona alla grande!

Per preparare questo piatto dovete semplicemente preparare gli spinaci come fate normalmente. Puliteli, lavateli, fateli bollire in abbondante acqua salata per qualche minuto e poi terminate la cottura in padella con l’olio o con il burro. Nel frattempo mettete sul fuoco l’acqua per la pasta e quando l’avrete calata, usate un po’ d’acqua di cottura per frullare gli spinaci insieme a un formaggino o un qualsiasi altro formaggio spalmabile. Quando la pasta sarà pronta, conditela con la crema di spinaci e formaggino e prima di servire il piatto aggiungete una spolverata di parmigiano. I bimbi lo troveranno squisito e non si accorgeranno neanche della presenza degli spinaci. Garantito!

Impostazioni privacy