Paolo Rossi, chi sono la sua ex moglie e il suo primogenito Alessandro

Chi sono l’ex moglie di Paolo Rossi e il loro figlio Alessandro: cosa fanno, com’è andata tra loro e le curiosità su quello che è accaduto

Paolo Rossi ex moglie
Chi è l’ex moglie di Paolo Rossi

Paolo Rossi è uno dei più grandi campioni del calcio a livello mondiale. E’ ricordato con amore, con immenso amore in Italia per il Mondiale che ha vinto con la Nazionale. Sei gol con cui diventò capocannoniere e con cui portò la squadra in finale e poi sul posto più alto del podio. Un anno fantastico, che in tanti ricordano con le lacrime agli occhi. Della vita privata di Paolo Rossi sappiamo che si è sposato due volte. La prima, con Simonetta Rizzato. La seconda volta, invece, con la giornalista Federica Cappelletti. Dalla prima relazione è nato Alessandro, suo primogenito, proprio nell’anno in cui vinse il Mondiale ed anche il Pallone d’Oro. Dal secondo ed ultimo matrimonio, invece, sono nate due splendide bambine: Sofia Elena e Maria Vittoria. La prima ha 10 anni e l’altra, invece, 8.

Chi è l’ex moglie di Paolo Rossi?

Paolo Rossi ha avuto, come detto, due matrimoni. Il primo con Simonetta Rizzato: la sposò nella sua città, Vicenza. E proprio qualche mese fa, a tal proposito, ne è diventato cittadino onorario. Dall’unione con la prima moglie è nato il suo primo figlio, Alessandro. Esattamente nel 1982, quando vinse anche il Mondiale ed ottenne il pallone d’Oro. Un premio che diede una vera e propria svolta alla sua carriera.

Paolo Rossi ex moglie
Chi è l’ex moglie di Paolo Rossi

Adesso, Alessandro è diventato un uomo. Ha 38 anni. Lavora come geometra nella società immobiliare che ha fondato il papà, Paolo, qualche anno fa. Società fondata sempre a Vicenza. Ad oggi, non sappiamo per quale motivo sia finito il matrimonio con Simonetta Rizzato. Ciò che è certo è che con la sua seconda moglie andava tutto a gonfie vele. Sul profilo Instagram di Federica Cappellini vediamo, infatti, tante foto in cui erano felici e sorridenti, sempre. Andavano molto d’accordo e, come sappiamo, dopo le nozze si sono ripromessi di sposarsi a distanza di 10 anni dal matrimonio.

Impostazioni privacy