Nuovo show su Rai 2: in arrivo incredibili colpi di scena

In arrivo un nuovo show su Rai 2 con incredibili colpi di scena, prodotto dagli stessi autori del grande successo televisivo Il Collegio. Di cosa si tratta?

Nuovo show
Il Collegio. Fonte: Instagram

È arriva la conferma della notizia già riportata qualche mese fa da TvBlog a proposito di un nuovo format televisivo prodotto dagli stessi autori de Il Collegio, il docu-reality che ha fatto impazzire il pubblico di Rai 2.

Il successo de Il Collegio

nuovo show
La classe de Il Collegio. Fonte: Instagram

Il Collegio è il docu-reality di Rai 2, ripreso dal format britannico That’ll Teach ‘Em, nato con l’intento di raccontare le giovani generazioni. In questo caso, ad essere messa sotto i riflettori è la generazione compresa tra i 14 e i 17 anni. Il format si basa su una classe di circa venti alunni che devono studiare per una trentina di giorni in un collegio in stile anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta, in base all’edizione, in modo da conseguire il diploma di licenza media dell’epoca. La caratteristica principale del docu-reality è il fatto che, appena entrati, gli adolescenti sono tenuti ad indossare l’uniforme del collegio, a tagliarsi i capelli e a rispettare tutte le regole imposte, compresa la rinuncia a telefoni cellulari, prodotti di bellezza e altri comfort a cui siamo abituati al giorno d’oggi. Ogni eventuale trasgressione viene, di fatto, sanzionata con punizioni quali saltare un pasto, compiti extra, eccetera. Ma come sarà il nuovo format di Rai 2?

Il nuovo show di Rai 2

Il nuovo docu-reality di Rai 2, ricalcherà il format de Il Collegio. Tuttavia, stavolta, i protagonisti avranno un’età compresa tra i 18 e i 22 anni. I partecipanti de La Caserma, è questo il nome del nuovo programma, dovranno adattarsi perfettamente all’habitat, appunto, della caserma. Essi dovranno vivere, infatti, l’esperienza catapultati nel 1917, durante la Prima Guerra Mondiale. Dovranno, quindi, condurre una rigida vita militare, all’interno di una location alquanto suggestiva: una vera caserma di montagna a Levico, nella provincia di Trento. Un set a stretto contatto con la natura. Alla luce del successo de Il Collegio e delle premesse fatte su La Caserma, ci si aspetta, quindi, che i 21 concorrenti vivano un’autentica esperienza di convivenza e di crescita personale che avrà degli effetti anche sulla loro vita reale al di fuori del programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @lacasermaufficialeraii

 

Impostazioni privacy