Masterchef Italia: le curiosità che forse ancora non sai sul programma

Sei un appassionato di Masterchef Italia e credi di conoscere davvero tutto del programma? Ecco alcune curiosità che ancora forse non sai!

Masterchef Italia
Masterchef Italia. Fonte: Instagram

Sta per iniziare Masterchef Italia 10 e tu non stai più nella pelle? Ecco, allora, per te alcune incredibili curiosità che forse ancora non sai sul programma e che ti terranno impegnato nell’attesa delle nuove puntate!

Quando comincia la nuova edizione di Masterchef Italia?

Come ogni anno, a partire dal mese di dicembre, una volta giunto al termine l’altro celebre programma Sky, X Factor, si preparano ad andare in onda le nuove puntate di Masterchef Italia che nel 2020 avranno inizio a partire da giovedì 17 dicembre. Al momento, i nomi dei partecipanti sono ancora sconosciuti al grande pubblico. Ciò che, però, è certo è il volto dei tre giudici della nuova edizione del programma. A valutare i cuochi amatoriali Sky ci saranno, ancora una volta, gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ancora non sappiamo quante saranno le puntate totali di questa nuova edizione, ma sicuramente possiamo ipotizzare che proseguiranno all’incirca fino al mese di marzo 2021, tenendo anche conto dell’evoluzione della pandemia. Un tema su cui insiste anche il nuovo video di presentazione attraverso lo slogan “Torna lo show che ci fa sentire un po’ tutti Masterchef. E quest’anno ancora di più”. In riferimento proprio alle iniziative culinarie a cui gli italiani hanno dato vita durante il lockdown.

Sei curiosità che forse ancora non sai di Masterchef

Masterchef Italia
I giudici della nuova edizione. Fonte: Instagram

Se ti ritieni un vero appassionato di Masterchef sicuramente conoscerai queste curiosità sulla trasmissione. Mettiti, dunque, alla prova e scopri se sai davvero tutto del tuo programma preferito.

  1. Masterchef Italia trae origine da un format britannico che ha trovato il successo non solo in Italia ma in più di 30 paesi al mondo, tra cui anche Albania, Bangladesh, Croazia, Finlandia, India, Indonesia, Filippine e Vietnam.
  2. Oltre alla trasmissione classica sono nati in Italia due spin-off: Junior MasterChef Italia e Celebrity MasterChef Italia.
  3. Nel corso delle diverse edizioni si sono susseguiti i seguenti giudici: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann e Giorgio Locatelli.
  4. I vincitori delle nove edizioni di Masterchef Italia sono stati rispettivamente: Spyros Theodoridis, Tiziana Stefanelli, Federico Ferrero, Stefano Callegaro, Erica Liverani, Valerio Braschi, Simone Scipioni, Valeria Raciti e Antonio Lorenzon.
  5. La prima edizione è andata in onda su Cielo dal 21 settembre al 7 dicembre 2011.
  6. Il cibo che avanza dopo le prove non viene buttato, ma è donato al Banco Alimentare che si occupa di distribuire alimenti in eccedenza tra associazioni ed enti caritativi.
Impostazioni privacy