Spotify Down: l’app non funziona e scatena la furia dei clienti

Spotify ed il clamoroso down di questa mattina: non è di certo passato inosservato tra gli utenti

Già verso le 9:00 della giornata di oggi, Mercoledì 16 Dicembre, la famosissima App di streaming musicale è andata in down ed ha lasciato una scia di clienti disperati. Ok l’app Poste Italiane che da giorni non funziona, passi anche l’app Io che ha problemi e non si riesce ad ottenere il cashback.. ma che non si tocchi la musica agli italiani!

Scherzi a parte, milioni di utenti questa mattina hanno riscontrato problemi non da poco con l’applicazione di streaming musicale più famosa al mondo. Spotify è un servizio musicale che offre lo streaming on demand di vari brandi tra le più diverse case discografiche del mondo. Lanciata nel 2008, la start up vanta ad oggi 217 milioni di utenti complessivi, tra abbonati e non.

LEGGI ANCHE: Twitch: come funziona la piattaforma di live streaming

Spotify down, cosa è successo

I problemi riscontrati dagli utenti sono stati interfacciati sia sulle app per smartphone che per il sito desktop, in alcuni casi dando la totale impossibilità di accedere al proprio account. Ancora non è chiara la fonte di questi problemi, ma attualmente si contano circa 1400 richieste di aiuto da parte degli utenti.

L’avvenimento ha avuto una risonanza talmente grande da portare alla creazione di un trend di tendenza su Twitter ricondiviso da milioni di utenti, che riporta l’hashtag #SpotifyDown.

Spotify Down
Spotify Down: la furia degli utenti (Screenshot Twitter)

Downdetector, il sito più famoso che si occupa di questioni down dei server, indica sul suo profilo Twitter i vari problemi riscontrati dagli utenti ed invita i suoi utenti a segnalare i problemi da loro riscontrati.

Stando a quando riportato dalla mappa di provenienza delle segnalazioni mondiali, il problema sta colpendo principalmente l’Europa settentrionale, prevalentemente Inghilterra ed Olanda.

 

 

Impostazioni privacy