Ultim’ora, mozione approvata: c’è l’accordo del Senato sugli spostamenti a Natale

Ultim’ora, mozione approvata: il Senato ha raggiunto un accordo per quanto riguarda il complesso argomento degli spostamenti a Natale, vediamo i dettagli.

Natale spostamenti
Ultim’ora, mozione approvata: c’è l’accordo del Senato sugli spostamenti a Natale (fonte pixabey)

Notizia dell’ultima ora: mozione approvata, il Senato ha raggiunto l’accordo per quanto riguarda gli spostamenti nel periodo di Natale. La notizia è stata riportata dall’ANSA e, al momento, si tratta di un grande passo avanti. La mozione, infatti, emanata dal Senato o dal Parlamento, servirà a guidare le decisioni del Governo in merito alla linea da tenere nelle prossime settimane. Ricordiamo che, in questi giorni caotici e carichi di tensione, si è ventilata la possibilità di una modifica al Dpcm in atto; ipotesi poi confermata. Pare, inoltre, che nella votazione che ha preceduto l’accordo, il Senato abbia rigettato la mozione da parte dell’opposizione.

Leggi anche: Natale, incontro tra Governo e Regioni alle 12.30: oggi si decide

Ultim’ora, spostamenti a Natale: accordo del Senato

A riportare la notizia è l’Ansa. La mozione della maggioranza ha trovato l’accordo del Senato con un totale di 140 voti favorevoli. Contro 118 negativi e appena cinque astenuti. Il testo presentato riporterebbe, tra le altre cose, la necessità di nuove misure in merito agli spostamenti tra Comuni, soprattutto nel periodo natalizio. Necessità riscontrate sulla “base della più rigorosa analisi delle evidenze scientifiche fornite dal Comitato tecnico scientifico”. Come si apprende da Adnkronos, la mozione garantirebbe, comunque, l’uguaglianza di diritti per tutta la popolazione e terrebbe conto della diversità di dimensione e densità dei Comuni. Al momento, quali siano queste nuove misure non è ancora certo, sebbene alcune ipotesi siano state avanzate nel corso delle ultime ore. Come la possibilità di un coprifuoco anticipato nel giorni di massimo rischio. Ricordiamo, inoltre, che saranno intensificati la vigilanza e i controlli per evitare i possibili assembramenti.

Senato
C’è l’accordo del Senato, la notizia è appena arrivata (fonte screenshot video)

Non ci resta che attendere a breve la decisione definitiva che dovrà ora prendere il Governo. Sono momenti di grande attesa che i cittadini vivono con trepidazione. Continueremo ovviamente a tenervi informati su ogni sviluppo.

Impostazioni privacy