Chef Gennaro Esposito: età, studi, moglie e il retroscena con Antonino Cannavacciuolo, non tutti lo sanno!

Chi è lo chef Gennaro Esposito: età, studi, moglie e quel retroscena con Antonino Cannavacciuolo che non tutti conoscono!

Gennaro Esposito è uno dei più famosi chef italiani, ma anche un amato e seguito personaggio televisivo. Oltre a dirigere il suo noto ristorante ‘Torre del Saracino’ a Vico Equense, infatti, lo chef Esposito è stato ospite e protagonista di diversi programmi, come Junior Masterchef, La Prova del Cuoco, Masterchef Italia. Spesso è stato anche in collegamento con Mara Venier a Domenica In, per parlare delle sue ricette e della sua cucina, che gli ha permesso di ottenere ben 2 Stelle Michelin.

Chef Gennaro Esposito chi è
Chi è lo chef Gennaro Esposito: età, studi, moglie e quel retroscena con Antonino Cannavacciuolo, non tutti lo sanno!

Tutti conoscono il suo talento e la sua attenzione ai minimi dettagli in cucina, ma sulla sua vita privata non si sa moltissimo, anche perché lui è sempre stato molto riservato. Proviamo a conoscerlo meglio!

Chi è lo chef Gennaro Esposito: ecco cosa sappiamo di lui, c’è anche un retroscena con Cannavacciuolo

Nato il 31 marzo del 1970 a Vico Equense, nella splendida penisola sorrentina, lo chef Gennaro Esposito ha 50 anni e una carriera davvero splendida, che gli ha permesso di ottenere finora ben 2 Stelle Michelin. Sempre molto riservato sulla sua vita privata, sappiamo di lui che è sposato con Ivana D’Antonio e che la coppia ha due splendidi figli, Emanuele e Isabella, che di tanto in tanto lo chef mostra anche sul suo profilo Instagram. Legatissimo alla sua famiglia, Gennaro Esposito è un’eccellenza nel suo lavoro e gestisce un ristorante a Vico Equense, ‘Torre del Saracino’. Prima di arrivare al successo, però, ha dovuto affrontare vari step. Dopo aver lavorato per un periodo in un bar, ha deciso di dedicarsi alla cucina e ha studiato all’istituto alberghiero, diplomandosi nel 1988. Sapete con chi? Proprio con lui, il grande Antonino Cannavacciuolo. Non tutti lo sanno, infatti, ma i due chef stellati si conoscono fin da ragazzini, sono stati a scuola insieme e sono grandi amici. Dopo il diploma, poi, ci sono state le varie esperienze ‘sul campo’, prima con Gianfranco Vissani, poi all’estero con lo chef Alain Ducasse, nelle migliori cucine di Parigi e Montecarlo. Poi, il ritorno nella sua terra, Vico Equense, dove ha aperto il su ristorante e vive tuttora con la sua famiglia.

Impostazioni privacy