‘No Bully’: il messaggio del nuovo singolo di Jok3r

Con il suo nuovo singolo ‘No Bully’, Simone Alessandrini, in arte Jok3r, affronta il tema del bodyshaming, lanciando un messaggio di speranza. Qual è il messaggio della canzone.

no bully
‘No Bully’: il nuovo singolo di Jok3r. Fonte: Instagram

Nelle scorse ore lo youtuber italiano Jok3r ha lanciato il suo nuovo singolo ‘No Bully’, in cui ha voluto raccontare alcune esperienze personali legate al fenomeno del bodyshaming. Ecco il messaggio del brano.

Chi è Jok3r

no bully
Jok3r. Fonte: Instagram

Jok3r, all’anagrafe Simone Alessandrini, è lo youtuber italiano che dal 2013 ad oggi è riuscito a conquistare più di un milione e mezzo di follower. Ma per lui il web non ha rappresentato solo fonte di successo. Infatti, nel corso del tempo Jok3r, diventato inizialmente famoso insieme al fratello nel campo del gaming, ha dovuto imparare anche a difendersi dagli attacchi degli haters che lo avevano preso di mira per l’aspetto fisico. Un fenomeno che hanno dovuto affrontare anche molti altri personaggi dello spettacolo e del web. Ed è proprio da questa esperienza che trae origine il suo nuovo singolo ‘No Bully’, con cui Jok3r ha voluto lanciare a tutti un messaggio di solidarietà, forza e speranza.

‘No Bully’: il messaggio del brano

Dopo l’esordio con ‘Baby Boom’, Jok3r ha lanciato nelle scorse ore il suo ultimo brano ‘No Bully’, prodotto dal beatmaker romano Dr. Wesh. Il nuovo singolo ha subito raggiunto le 150 mila visualizzazioni, riuscendo così a far arrivare ad un pubblico vastissimo un messaggio davvero importante. Quello legato al bullismo e al fenomeno del bodyshaming. Un’esperienza che lo stesso Jok3r ha vissuto in prima persona. La prima parte del brano suona, infatti, come una sorta di confessione in cui lo youtuber va a ricordare momenti difficili della propria vita quando sul web è stato attaccato per il proprio aspetto fisico. Nella seconda parte, invece, Jok3r rivela in che modo è avvenuta la svolta dopo essersi sottoposto a diverse operazioni per mettere un freno all’obesità. In particolare, si sofferma su come è cambiato l’approccio degli utenti su Internet nei suoi riguardi, portandolo a crescere e a scoprire una nuova forma di autostima. È questo, quindi, il messaggio che Jok3r ha voluto lanciare ai suoi fan: prendere sempre le distanze dal bullismo, ma soprattutto lavorare duro su se stessi.

Impostazioni privacy