Chi è il marito di ‘Ninuccia’ di Natale in casa Cupiello: l’avete riconosciuto?

Natale in casa Cupiello: l’avete riconosciuto? Chi è l’attore che interpreta il marito di ‘Ninuccia’ nel film tratto dalla commedia di De Filippo?

il marito di 'Ninuccia'
Natale in casa Cupiello. Fonte: Instagram

Martedì 22 dicembre è andato in oda in prima serata su Rai 1 il film firmato dal regista Edoardo De Angelis, prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, e tratto dalla commedia del grande Eduardo De Filippo: Natale in casa Cupiello. Nel cast attori di spicco tra cui Sergio Castellitto, Marina Confalone e Pina Turco. Tutti personaggi noti nel mondo del cinema e della televisione. Ma avete riconosciuto l’attore che interpreta Nicola Percuoco, il marito di ‘Ninuccia’? Ecco di chi si tratta.

Il marito di ‘Ninuccia’ di Natale in casa Cupiello: avete capito chi è?

Un cast di attori davvero incredibili quello che interpreta i personaggi di Natale in casa Cupiello, il film Rai tratto dall’omonima commedia di Eduardo De Filippo. Oltre a Pina Turco, già vista in Gomorra nel ruolo di Deborah, la moglie di Ciro Maurizio, c’è un altro attore che abbiamo già potuto apprezzare nel corso della stessa serie. L’avete riconosciuto? Avete capito di chi si tratta? Ebbene sì, è proprio lui: Antonio Milo, in Natale in casa Cupiello Nicola Percuoco, il marito di ‘Ninuccia’. Vi ricordate che ruolo ha interpretato in Gomorra? L’attore ha partecipato nella prima stagione della serie vestendo i panni del killer Attilio, nonché fidatissimo braccio destro del boss Pietro Savastano.

Dopo diversi ruoli di successo, tra cui anche quelli ne Il Commissario Montalbano, Il paradiso delle signore e L’amica geniale, Antonio Milo è tornato sul piccolo schermo come il marito di ‘Ninuccia’ in Natale in casa Cupiello, dove interpreta un grosso commerciante che incarna il prototipo di borghese arricchito. Da un lato elegante e raffinato e dall’altro rozzo e trasandato, completamente inadatto allo status raggiunto. Nel rapporto con la moglie appare invece estremamente geloso, in quanto la considera un oggetto di suo proprietà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio milo (@milo_antonio68)

Impostazioni privacy