Chi è Roberto Valbuzzi: carriera e vita privata dello chef di Cortesie per gli ospiti

Chi è Roberto Valbuzzi, lo chef di Cortesie per gli ospiti. Tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Roberto Valbuzzi
Roberto Valbuzzi. Fonte: Instagram

Roberto Valbuzzi è un giovane chef che ricopre il ruolo di giudice nella trasmissione televisiva che va in onda su Real Time, Cortesie per gli ospiti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Roberto Valbuzzi: la carriera

Roberto Valbuzzi è nato a Varese nel 1989 ed è alto 1,75 m per 70 kg. Ama definirsi figlio d’arte, in quanto i suoi nonni erano i gestori di una fattoria a Mornago. Ed è proprio lì che il giovane Roberto ha potuto conoscere da vicino le materie prime del territorio ancor prima di cominciare la scuola alberghiera. Dopo il diploma ha iniziato a lavorare in alcuni ristoranti specializzandosi in piatti via via più ricercati ed innovativi. L’ingresso nel mondo della tv avviene, invece, quando Sky lo nota alla Fiera Campionaria di Varese e decide di ingaggiarlo per Gambero Rosso Channel per cui si occuperà di diverse trasmissioni. Successivamente, inizia anche a collaborare con il canale fondato da Maurizio Costanzo Vero TV per poi approdare a La5. Dopo altre esperienze importanti, tra cui anche quella alla Prova del Cuoco, raggiunge la popolarità con il programma Cortesie per gli ospiti su Real Time.

Oltre alla sua carriera nel mondo della tv, lo chef Valbuzzi gestisce Crotto Valtellina a Malnate e sta lavorando per aprire una linea di ristoranti nelle stazioni di servizio dove i protagonisti sono proprio i piatti di Roberto, pensati per gli automobilisti e i viaggiatori d’Italia. Lo chef ha, infine, fondato un’azienda di catering per eventi esclusivi, la Not Ordinary Catering.

Vita privata

Roberto Valbuzzi
Lo chef Roberto Valbuzzi. Fonte: Instagram

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo sei anni di fidanzamento Roberto Valbuzzi si è sposato nel 2018 con Eleonora Laurito. La coppia ha organizzato il ricevimento nella bellissima Villa Esengrini Montalbano, sempre in provincia di Varese. Poco tempo dopo, è arrivata anche a completare la famiglia la figlia Alisea. Oltre alla passione per la cucina, lo chef nutre anche un grande interesse per gli animali e per i viaggi, spesso protagonisti dei suoi scatti su Instagram.

Impostazioni privacy