Cashback: come fare per ottenerlo senza SPID ed app IO

Vediamo insieme i procedimenti per ottenere il cashback senza l’app IO o lo SPID

soldi
Ottenere il Cashback senza app IO e SPID (Foto di Firmbee da Pixabay)

Come sappiamo, è partito il cashback già dall’8 Dicembre. Numerosissimi utenti ne stanno approfittando ma ci sono ancora tante persone che hanno difficoltà ad accedervi a causa della propria mancata iscrizione al servizio Spid. Nonostante richiedere lo Spid sia semplice e poco invasivo, molto spesso le lunghe file alle poste (dove poterlo richiedere) non ci attirano per nulla. Hanno escogitato un piano per ottenere il cashback senza possedere lo Spid, in maniera legale e sicura.

Ottenere il Cashback senza l’app IO

La fine dell’anno è alle porte, e con lei, anche la fine del cashback speciale di Natale. Ricordiamo ovviamente che da Gennaio in poi si darà l’avvio a quello ordinario, dunque uguale a quello di questo periodo, solamente fruibile tutto l’anno. Si potrà approfittare del servizio di Natale solo entro e non oltre il 31 Dicembre.

Numerose piattaforme si sono date da fare per permettere di sfruttare il servizio senza il bisogno dello Spid o dell’app IO.

Soldi
Come ottenere il cashback senza SPID (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Questa iniziativa sarà fruibile da tutti i cittadini italiani maggiorenni anche non in possesso di SPID. Vediamo delle valide alternative all’app IO.

  • Hype è una delle carte di pagamento più diffuse in Italia. Questa app permette di ottenere il cashback senza il bisogno dello Spid. Tramite l’app l’utente può collegare la carta propria e l’Iban e ricevere in modo facile e veloce i rimborsi per gli acquisti effettuati. Sarà anche possibile monitorare le transazioni effettuate;

 

  • Anche con l’app Satispay si può accedere al cashback. Chi è già in possesso di un account può iniziare sin da subito a spendere senza dover fare altre registrazioni;

 

  • YAP E Nexi Pay: Yap è dedicata al mobile payment, oppure tramite l’app Nexi Pay. Si potrà usufruire di queste app in maniera sicura e soprattutto in totale autonomia.

Oltre ovviamente ai pagamenti effettuati con le carte di credito, si potrà usufruire del cashback anche pagando tramite Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay.

Impostazioni privacy