Jingle Bells è la melodia che meglio incarna il Natale: cosa c’entra con lo spazio?

Jingle Bells è la canzone che meglio incarna lo spirito del Natale: ecco un sorprendente retroscena, cosa c’entra con lo spazio?

Jingle Bells spazio
Jingle Bells è la melodia che meglio incarna il Natale: cosa c’entra con lo spazio? (fonte pixabey)

La celebre melodia di Jingle Bells è la canzone che meglio rappresenta lo spirito del Natale: ma cosa ha a che fare con lo spazio? Sì, esatto, lo spazio, avete capito bene. Pianeti, razzi, satelliti, astronauti. Il celebre motivetto, scritto da James Lord Pierpont, è stato uno dei brani più interpretati al mondo. Ad oggi, la melodia è una delle più ascoltate, suonate e cantante nel periodo natalizio. Allegro, vivace, rende quasi palpabile la magia delle feste. Pubblicità, film, radio: Jingle Bells risuona ovunque e riesce sempre a regalare qualche minuto di allegria e leggerezza. C’è un sorprendente retroscena che riguarda la celebre canzone: scopriamo insieme tutti i dettagli.

Leggi anche: Il GF Vip andrà in onda a Natale? Il comunicato ufficiale

Jingle Bells nello spazio: iconico retroscena

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way“, è la strofa più celebre dell’intera canzone. Natale non sembrerebbe Natale se, almeno una volta, l’amatissimo motivo non risuonasse nell’aria. C’è un incredibile e iconico retroscena che riguarda Jingle Bells, una curiosità che vi lascerà senza parole. Si tratta della prima canzone che è stata cantata nello spazio! L’iconico episodio risale al 1965, l’anno in cui per la prima volta una navicella attraccò ad un’altra navicella. Schirra Jr. e Thomas P. Stafford, che avevano eseguito la manovra, utilizzarono un filo con attaccati dei campanellini e iniziarono ad intonare Jingle Bells nello spazio. Un’idea magnifica dei due astronauti e un primato davvero straordinario per il celebre brano, non siete d’accordo?

Natale
Un primato straordinario per il motivetto più amato del Natale (fonte pixabey)

E voi, conoscevate questa straordinaria storia che riguarda Jingle Bells? Una curiosità molto simpatica e quasi “magica”, non trovate anche voi? Manca ormai pochissimo al Natale, e, anche se in modo diverso e più intimo, festeggeremo un momento molto importante e pieno di amore.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Impostazioni privacy