E’ morto l’Avvocato Capasso: colui che aveva parlato con Conte dal balcone in biancheria intima

E’ venuto a mancare l’Avvocato Raffaele Capasso, ex docente dell’Università di Salerno

Lo abbiamo conosciuto quando ha avuto un famoso colloquio con il Presidente Giuseppe Conte, comodamente appoggiato con i gomiti sul davanzale del suo balcone. Questo colloquio, diventato tanto virale sul web, è avvenuto tramite due balconi, posizionati fortunatamente uno di fronte all’altro. In Via Nazaro Sauro, sul Lungomare di Napoli, l’avvocato Capasso dal balcone della sua abitazione, ed il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dal balcone della redazione Fanpage.it, presso la quale era invitato per altri progetti iniziali.

Ma perché è diventato così famoso il confronto dei due personaggi?

Morto l’Avvocato Capasso: aveva parlato dal balcone con Conte

A parte la location inusuale ma molto originale, ossia quella dei balconi, dove è avvenuto il colloquio, la peculiarità che ha reso tanto virale questo scambio è stata la mise dell’Avvocato Capasso. Il quale, per non perdere in alcun modo l’occasione di conversare con il suo Presidente, è uscito in balcone in tutta fretta, indossando mutande e maglietta estiva.

L’Avvocato aveva domandato al Presidente, in questa famosa conversazione, di approvare la legge 788 del 2018, sui crediti deteriorati: legge che consente il riscatto dalla schiavitù dal debito a coloro che erano soggetti ai crediti deteriorati (NPL).

Grazie alla richiesta dell’Avvocato, esperto Civilista ed ex professore dell’Università di Salerno, quell’iniziativa è stata approvata e rinominata Legge della Mutanda, in maniera affettuosa, traducendosi poi in Decreto Crescita.

Questo iconico cittadino italiano è venuto a mancare ieri mattina, Domenica 27 Dicembre, proprio alla fine di questo turbolento anno, che per lui però è stato tanto propizio. A proposito della sua esperienza con il Presidente, l’Avvocato Capasso aveva dichiarato ai ragazzi di Fanpage.it “Se avessi perso tempo nel vestirmi, avrei perso l’attimo e non sarei riuscito a parlargli di questa importante legge”.

Alla Chiesa Santa Lucia in Napoli si svolgeranno oggi i funerali dell’Avvocato del Popolo. Lo sgomento è stato talmente forte, dopo aver appreso questa notizia, che la famiglia dell’Avvocato ha ricevuto talmente tanti messaggi e parole d’amore e di conforto. Il mondo dei Social è in subbuglio dopo aver appreso questa triste notizia, stringendosi calorosamente alla sua famiglia.

 

 

Impostazioni privacy