Pierfrancesco Favino, retroscena sorprendente: “Cinquemila Km in bici” ecco perché

L’affascinante Pierfrancesco Favino è un attore tra i più talentuosi del panorama artistico: “Cinquemila Km in bici”, retroscena sorprendente, ecco perché.

Pierfrancesco Favino Km bici
Pierfrancesco Favino, retroscena sorprendente: “Cinquemila Km in bici” ecco perché (fonte Instagram)

Attore e doppiatore, originario di Roma e classe 1969: Pierfrancesco Favino è uno degli artisti più talentuosi e apprezzati del mondo dello spettacolo. Vincitore di innumerevoli e prestigiosi premi, tra cui David di Donatello e Nastro d’argento, è noto e apprezzato a livello internazionale. Ha lavorato, tra gli altri, con l’iconico Brad Pitt nel film World War Z. Dotato di un talento straordinario, i suoi successi sono numerosissimi e comprendono cinema, televisione e doppiaggio. Pierfrancesco Favino ha fatto parte anche della conduzione del Festival di Sanremo nel 2018. C’è una sorprendente rivelazione fatta dallo stesso attore a Grazia. Pierfrancesco Favino ha rivelato di aver percorso cinquemila Km in bici! Scopriamo perché.

Leggi anche: Maria De Filippi, un Natale davvero speciale: “Non fu facile”, sorprendente rivelazione

Pierfrancesco Favino, sorprendente retroscena: “Cinquemila Km in bici”

A rivelare il sorprendente retroscena è stato l’attore durante un’intervista a Grazia. Come i fan più appassionati sapranno, Pierfrancesco Savino è un attore molto introspettivo, che si cala fino in fondo nei ruoli che interpreta. A Grazia, ha parlato della difficoltà di interpretare personaggi reali e non inventati, persone davvero esistite. “Bartali è stato il primo personaggio protagonista che mi hanno offerto” ha confessato. “L’ho studiato per sei mesi e ho fatto 5 mila chilometri in bici. Volevo capire cosa vuol dire pedalare su una bicicletta che pesa 17 chili” ha aggiunto. Secondo l’attore, infatti, comprendere fino in fondo il ruolo che si va ad interpretare è fondamentale. Pierfrancesco Favino si è detto convinto che tra ‘pensare’ qualcosa e fare esperienza vera c’è una grande differenza. A osservare la sua carriera incredibile e il suo straordinario talento, è impossibile dargli torto.

Pierfrancesco Favino
Il celebre attore rivela perché ha percorso cinquemila km in bici (fonte Instagram)

E voi, eravate a conoscenza di questo incredibile episodio di cui è stato protagonista il celebre attore? Un’esperienza davvero unica che lascia senza parole.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Impostazioni privacy