Contattare l’ex a Capodanno può essere una buona idea: ecco perché

Può essere una buona idea contattare l’ex fidanzato/a a Capodanno: ecco perché, ci sono dei motivi molto validi

Contattare l'ex
Contattare l’ex a Capodanno è una buona idea: sapete perché?

Si avvicina il capodanno 2020: comincia un nuovo anno e per quello che riguarda ciò che abbiamo vissuto negli ultimi 365 giorni, possiamo dire che sia abbastanza diffusa la voglia di ricominciare ed aprirsi ad un nuovo inizio, lasciandosi tutto alle spalle. Il Coronavirus ci ha messi in ginocchio, senza mezzi termini, in tutti i sensi. Adesso bisogna ricominciare. Ma se un po’ conosciamo la psicologia di coppia, sappiamo bene che dopo una rottura, c’è sempre voglia di ‘tornare al passato’. Ricominciare, sì, a capodanno è lecito averne voglia. Ma si potrebbe ricominciare anche da un ex? Occhio, c’è il punto interrogativo: non lasciatevi prendere dalla foga o dalla voglia di farlo il prima possibile prima di aver letto tutto.

Contattare l’ex a Capodanno: i motivi per cui potremmo farlo

Ci sono dei motivi per cui potremmo farlo. In ogni relazione, o nella maggior parte, c’è sempre qualcosa di irrisolto. Un capitolo a cui abbiamo messo un punto che, poi, nel tempo, si è trasformato in puntini sospensivi. Ma se avete bisogno di chiarimenti, capodanno non è il momento giusto per mandare un messaggio. Si può contattare il proprio o la propria ex a Capodanno, ma solo in alcuni casi che vogliamo elencarvi qui di seguito.

Cosa scrivere

  1. E’ una buona idea scrivere al proprio o alla propria ex, ma solo se adesso non si è impegnati in una nuova relazione o se non lo è lui/lei. Fate attenzione.
  2. Si può scrivere all’ex a Capodanno anche solo per augurare buon anno nuovo.
  3. Si può scrivere anche per chiedere se ha preso impegni e se magari si ha voglia di vederlo/a. Non si sa mai… potrebbe essere anche un incontro solo, giusto per passare insieme ancora qualche momento per poi non vedersi mai più.
  4. Ma potrebbe succedere anche qualcosa di diverso: magari, presi dal momento, si contatta l’ex e si chiede di vedersi. La magia del Capodanno, l’inizio di un nuovo anno potrebbero darvi voglia di ricominciare ma stavolta con la marcia giusta.
  5. Si può scrivere anche solo un semplice messaggio d’auguri. Freddo, senza troppi giri di parole. Solo: Auguri! Così gli daremo prova che per noi è uno/a dei tanti. Una piccola ripicca.

Insomma, si possono avere tante idee per scrivere al proprio ex nella serata di Capodanno. Il nostro consiglio è NON farlo se la storia che lo vede coinvolto vi ha fatto in qualsiasi modo soffrire. Non provateci e lasciatevi alle spalle il vecchio per far spazio al nuovo!

 

Impostazioni privacy