Coronavirus, è morto Corrado Olmi: addio al grande attore, lutto nel panorama artistico

Coronavirus, l’Italia dice addio al celebre attore Corrado Olmi che è morto oggi in un ospedale romano: il panorama artistico è in lutto.

Corrado Olmi morto
Coronavirus, è morto Corrado Olmi: addio al grande attore (fonte screenshot youtube)

L’Italia dice addio al celebre Corrado Olmi, grande attore teatrale e cinematografico che è morto oggi in un ospedale di Roma. L’attore aveva contratto il Coronavirus e pare che alcune complicazioni siano state fatali. Un grave lutto per il panorama artistico che perde uno dei suoi esponenti più iconici e talentuosi.  Originario di Jesi, classe 1926, Corrado Olmi si era diplomato il liceo e poi laureato in giurisprudenza. Principalmente interprete teatrale, i suoi ruoli al cinema restano comunque di rilievo per la sua straordinaria bravura. Inoltre, Corrado Olmi aveva preso parte anche ad alcuni varietà televisivi nel corso della sua carriera durate oltre cinquant’anni. Un lutto che segna il panorama artistico.

Leggi anche: Coronavirus, episodio sconcertante: positiva dopo essersi sottoposta al vaccino

Lutto nel panorama artistico: è morto Corrado Olmi

La notizia è stata riportata dall’Ansa che cita anche il messaggio di cordoglio del sindaco di Jesi, sua città natale. Corrado Olmi è stato un grande attore e la sua carriera è stata brillante e prolifica. Vincitore di un nastro d’argento, pare fosse anche un amante del disegno e della scrittura. Nel 1993 aveva ottenuto un grande riconoscimento dal Campidoglio: “Una vita per il teatro”. Qualche anno fa, avevamo ammirato Corrado Olmi nella serie televisiva Tutti per Bruno, con protagonista il celebre e talentuoso Claudio Amendola. La tragica notizia della perdita di Corrado Olmi è giunta in queste ore. Sembra che una patologia riguardanti le sue condizioni di salute si sia aggravata a causa del Coronavirus e gli sia stata fatale.

Corrado Olmi
Il panorama artistico in lutto per la morte del grande Corrado Olmi (fonte pixabey)

Una giornata triste per il cinema e per il teatro, che deve salutare uno dei suoi grandi artisti. Ci uniamo al cordoglio della famiglia in un momento tanto drammatico, certi che il pubblico farà lo stesso per rendere omaggio ad un grande uomo e attore.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Impostazioni privacy