Covid, parla Ricciardi: “Per tutto il 2021 le misure resteranno uguali ad adesso”

Walter Ricciardi ha comunicato delle dichiarazioni molto importanti circa la sorte dei cittadini italiani

Strumenti anticontagio
Ricciardi e le importanti dichiarazioni (Foto di นิธิ วีระสันติ da Pixabay)

Walter Ricciardi è il Consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza. Ai suoi concittadini italiani ha rivolto delle parole coincise che dovrebbero circolare come un mantra nelle menti di tutti. Quest’anno ci ha messo a dura prova, ed anche se siamo altamente fiduciosi circa il 2021, che ormai è dietro l’angolo, non significa che potremo totalmente voltare pagina e ricominciare da zero, senza il virus.

Siamo ormai abituati, da più di un anno, ad usare le mascherine ogni giorno, a distanziarci da chi ci sta intorno e ad attuare un’attenta igiene personale. Il Consigliere ha tenuto molto nel sottolineare che, il vaccino, per quanto sia una notizia di speranza, non cambierà totalmente, almeno per un periodo, le nostre recenti abitudini. Bisogna quindi impegnarsi nel mantenere alta la guardia.

LEGGI ANCHE: Divieti e multe salate per chi fa i botti di Capodanno in alcune città: la lista completa

Walter Ricciardi: le nostre recenti abitudini dovranno rimanere per tutto il 2021

Il Consigliere ha inoltre aggiunto che la campagna vaccinale “non significa che il nostro comportamento cambierà rispetto alla protezione dal virus”. Dunque dovremo impegnarci nel mantenere attive queste nuove abitudini che ci salvano dal contagio. Non bisogna ne affidare tutte le speranze del cambiamento nel vaccino, ma ne buttarsi giù, poiché ha aggiunto: “con le vaccinazioni cominceremo ad avere meno morti e meno malati, e questo rassicura tutti”.

Questo anno passato ha messo a dura prova tutti noi, portandosi via purtroppo una spaventosa cifra di morti. Se c’è qualcosa che possiamo fare per le persone che non ci sono più, è sicuramente quella di non perdere di vista l’obiettivo di mantenere basso l’indice di contagio. Per questo motivo stiamo subendo tutte queste restrizioni durante le feste natalizie.

Coppia
Ricciardi e le importanti dichiarazioni (Foto di Candid_Shots da Pixabay)

Siamo dovuti scendere a compromessi con il fatto di dover lasciare i nostri nonni o i nostri cari più anziani da soli, durante la Vigilia ed il giorno di Natale. Questo dovrà accadere anche la notte di Capodanno, e per far si che tutti questi sacrifici dolorosi non vadano vanificati, dobbiamo tenere duro e continuare nella nostra personale lotta contro il contagio.

 

Impostazioni privacy